Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 15 ottobre 2025

Logo_MeteoUniparthenope.png

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 15 ottobre 2025

Nella giornata di mercoledì 15 ottobre 2025, un minimo di bassa pressione localizzato sul Mediterraneo occidentale determinerà condizioni di instabilità atmosferica sulle regioni centro-meridionali della nostra penisola. Pertanto, sulla regione Campania è atteso un peggioramento del tempo.

Mercoledì 15 ottobre 2025: per l’intero arco della giornata, sono previste condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto su tutta la regione, con annesse precipitazioni sparse generalmente di debole o moderata intensità. Fenomeni localmente più intensi potranno manifestarsi sulle coste salernitane. Temperature: minime in aumento nelle valli e nei settori pianeggianti, con valori compresi tra +10°C e +14°C nelle aree interne e tra +13°C e +16°C lungo la fascia costiera e nei settori pianeggianti. Massime in calo, con valori compresi tra +15°C e +18°C nelle aree interne e tra +17°C e +20°C lungo le coste e nelle aree pianeggianti. Vento: di notte e al primo mattino, debole, prevalentemente da nord-est. Successivamente, la ventilazione tenderà ad intensificarsi, spirando moderata da est, con raffiche fino a 60-70 km/h lungo la catena appenninica. Mare: di notte, poco mosso. In seguito, l’altezza d’onda tenderà ad aumentare fino a determinare in serata condizioni di mare mosso sotto costa e molto mosso al largo.

 

Previsione per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto per l’intero arco della giornata, con annesse possibili precipitazioni di debole intensità, soprattutto in serata. Temperatura: minime stazionarie, con valori tra +15°C e +16°C e massime in diminuzione, con valori compresi tra +19°C e +20°C. Vento: la ventilazione di spirerà prevalentemente da est, con intensità debole di notte e al primo mattino e moderata in seguito. Mare: poco mosso di notte e al mattino e mosso successivamente.

 

Clizia Annella