Regione Campania – Previsioni meteorologiche per lunedì 15 settembre 2025
Nella giornata di domani, lunedì 15 settembre, le vicende meteorologiche sulla nostra Penisola saranno ancora caratterizzate dalla presenza di un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale, il quale continuerà ad apportare condizioni di prevalente stabilità atmosferica.
Lunedì 15 settembre 2025: per gran parte della giornata, il cielo risulterà generalmente sereno o poco nuvoloso, su tutto il territorio regionale. Nel corso delle ore centrali, si osserverà un graduale incremento della copertura nuvolosa, segnatamente a ridosso dei principali comprensori montuosi e sui settori interni più orientali del Sannio e dell’Irpinia, a cui non saranno associati fenomeni di rilievo. Temperature: minime stabili o in lieve flessione, con valori compresi tra +14°C e +17°C nelle aree interne e con valori compresi tra +18°C e +22°C nelle aree pianeggianti e lungo la fascia costiera. Massime stazionarie o in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +26°C e +30°C. Vento: di notte, al mattino ed in serata, debole, a tratti assente, da direzione variabile. Nella restante parte del giorno, il vento spirerà da Ovest/Sud-Ovest con debole o moderata intensità. Mare: quasi calmo o poco mosso, per l’intero arco della giornata.
Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo regionale, il cielo risulterà sereno o poco nuvoloso, per l’intero arco della giornata. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +19°C e +21°C. Massime stabili o in lieve aumento, con valori variabili tra +26°C e +28°C. Vento: generalmente debole da direzione variabile o, a tratti, assente, per gran parte del giorno, fatta eccezione per le ore centrali, durante le quali la ventilazione si disporrà dai quadranti occidentali/sud-occidentali, con intensità debole o moderata. Mare: poco mosso o quasi calmo, per tutto l’arco della giornata.
Stella Tavolo & Alessia Amoruso