Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Venerdì 12 settembre 2025
Nella giornata di venerdì 12 settembre 2025, si osserverà la graduale rimonta di un promontorio anticiclonico sulla Penisola Italiana, che determinerà condizioni di stabilità atmosferica, specie sulle regioni Centro-Meridionali.
Venerdì 12 settembre 2025: durante la notte e al primo mattino, si prevedono condizioni di cielo parzialmente nuvoloso su gran parte della Regione. Successivamente, sono previste schiarite, con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. Fanno eccezione le aree a ridosso dei principali rilievi montuosi, dove nelle ore centrali, è prevista la presenza di addensamenti nuvolosi più consistenti, a cui potranno essere associati deboli e brevi piovaschi. Temperature: minime in lieve diminuzione con valori compresi tra +15°C e +18°C nelle aree interne e tra +17°C e +21°C lungo la costa ed in pianura. Massime in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +25°C e +29°C. Vento: di notte e al mattino, debole o assente di direzione variabile. Durante le ore centrali della giornata, è prevista una ventilazione dai quadranti occidentali a regime di brezza. In serata, si rinnoveranno le condizioni del mattino. Mare: tra poco mosso e mosso per tutto il giorno.
Previsione per la città di Napoli: durante le ore notturne e al mattino, il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso. Successivamente, e fino al termine della giornata, sono previste condizioni di cielo poco nuvoloso. Temperatura: minime e massime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +19°C e +21°C e tra +27°C e +29°C. Vento: di notte, al mattino ed in serata, debole o assente di direzione variabile. Durante le ore centrali, il vento si disporrà dai quadranti occidentali a regime di brezza. Mare: poco mosso sotto costa, mosso a largo.
Lauro D’Esposito