Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 09 settembre 2025
Nella giornata di domani, martedì 09 settembre 2025, il progressivo avanzamento di una perturbazione di origine Atlantica verso il Mediterraneo determinerà un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche della Penisola Italiana, specie sulle Regioni Centro-Settentrionali.
Martedì 09 settembre 2025: durante le ore notturne e al mattino, il cielo si presenterà per lo più nuvoloso su gran parte del territorio regionale. La nuvolosità risulterà più marcata nelle aree interne e a ridosso dei principali rilievi. Successivamente, e fino al termine della giornata, sull’intero territorio campano sono previste condizioni di cielo prevalentemente velato. Temperatura: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +15°C e +19°C nelle aree interne e tra +18°C e +22°C lungo la costa e pianura. Massime pressoché stazionarie, con valori compresi tra +26°C e +30°C, con locali picchi fino a +32°C nel beneventano e nella piana casertana. Vento: di notte e al mattino, debole o assente di direzione variabile. Successivamente, la ventilazione si disporrà dai quadranti occidentali a regime di brezza. In serata, si rinnoveranno le condizioni della notte e del mattino. Mare: quasi calmo o poco mosso sotto costa. Mosso a largo.
Previsione per la città di Napoli: sul capoluogo regionale, sono previste condizioni di cielo velato per l’intera giornata. Temperatura: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +20°C e +22°C. Massime stazionarie, con valori compresi tra +27°C e +29°C. Vento: debole o assente durante le ore notturne, mattutine e in serata. Durante le ore centrali della giornata, è attesa una ventilazione dai quadranti occidentali a regime di brezza. Mare: quasi calmo o poco mosso sotto costa. Mosso a largo.
Lauro D’Esposito