Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Venerdì 18 luglio 2025
Nella giornata di venerdì 18 luglio 2025, le condizioni meteorologiche della nostra Penisola saranno influenzate dalla presenza di un promontorio anticiclonico che garantirà condizioni di generale stabilità atmosferica.
Venerdì 18 luglio 2025: sono previste condizioni di cielo sereno o al più poco nuvoloso su tutto il territorio regionale per gran parte della giornata. Innocui banchi di nubi potranno interessare le aree a ridosso dei Monti del Cilento e del Matese, durante le ore pomeridiane. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +18°C e +22°C nelle aree interne e tra +22°C e +26°C lungo la costa ed in pianura. Massime in lieve aumento con valori compresi tra +29°C e +33°C. Picchi fino a +35°C sono attesi nella piana casertana e napoletana. Vento: di notte e al mattino, spirerà da Grecale con debole o moderata intensità. In seguito, lungo la fascia costiera ed entroterra, il vento soffierà dai quadranti occidentali a regime di brezza. In serata, è prevista una generale attenuazione della ventilazione. Mare: tra poco mosso e mosso per tutto il giorno.
Previsione per la città di Napoli: sul capoluogo regionale sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso per tutto il giorno. Temperatura: minime stazionarie con valori compresi tra +24°C e +26°C. Massime in Vento: durante le ore notturne e al mattino da Grecale, con intensità prevalentemente moderata. Successivamente, il vento spirerà dai quadranti occidentali a regime di brezza. In serata, è prevista un’attenuazione della ventilazione. Mare: tra poco mosso e mosso per tutto il giorno.
Lauro D’Esposito