Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 05 febbraio 2025

logo

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 05 febbraio 2025

Durante la giornata di domani, mercoledì 5 febbraio, la presenza di un promontorio anticiclonico favorirà condizioni di generale stabilità atmosferica su gran parte della Penisola Italiana.

Mercoledì 05 febbraio 2025: per tutto l'arco della giornata prevarranno condizioni di cielo prevalentemente sereno su gran parte del territorio regionale, fatto salvo per i settori più orientali irpini, sanniti e del Cilento ove potranno essere possibili temporanei ed innocui banchi nuvolosi specie al primo mattino e durante le ore serali. Non si escludono locali gelate al primo mattino, specie nelle aree vallive interne. Temperatura: minime in diminuzione con valori compresi tra -1°C e +4°C nelle aree interne e tra +6°C e + 9°C lungo la fascia costiera e in pianura. Massime stazionarie con valori compresi tra +9°C e +13°C nelle aree interne e tra +12°C e +15°C su coste e principali pianure, con picchi fino a +16°C nel casertano e Piana del Sele.  Vento: per tutto il giorno la ventilazione spirerà da Est/Nord-Est, con intensità prevalentemente moderata. Non si escludono, in tale contesto, possibili raffiche di burrasca di 65-70 km/h a ridosso dei principali contrafforti montuosi, segnatamente nell'area del Partenio ed i Monti del Matese. Mare: tra poco mosso e mosso durante la prima parte della giornata, con tendenza a divenire poco mosso nella seconda parte del giorno.

Previsione per la città di Napoli: sul Capoluogo di Regione si prevedono condizioni di cielo sereno per tutto l'arco della giornata. Temperatura: minime in diminuzione con valori compresi tra  +6°C e +8°C. Massime stazionarie con valori compresi tra +13°C e +15°C. Vento: prevalentemente moderato, dai quadranti orientali/nord-orientali, per l’intero arco del giorno. Mare: tra mosso e poco mosso per la prima parte di giornata. In seguito, poco mosso.

 

Carmine Pallotta & Stella Tavolo