Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 18 novembre 2024

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 18 novembre 2024

Le condizioni meteorologiche attese per la giornata di domani, lunedì 18 novembre 2024, saranno influenzate dall’afflusso di correnti più umide in quota provenienti dai quadranti occidentali, specie sul medio-basso Tirreno, ove si prevedono locali condizioni di instabilità.

Lunedì 18 novembre 2024: condizioni di cielo coperto o molto nuvoloso su tutto il territorio regionale per gran parte della giornata, a cui saranno associati fenomeni precipitativi, generalmente di debole-moderata intensità, occasionalmente a carattere di rovescio. Le aree che risulteranno più soggette alle precipitazioni saranno quelle relative alla fascia costiera e all’immediato entroterra. Temperature: minime in aumento, con valori compresi tra +7°C e +11°C sulle aree interne, e tra +11°C e +15°C sulle aree costiere e pianeggianti. Massime stabili o in lieve aumento, con valori compresi tra +12°C e +16°C nei settori interni, e tra +16°C e +20°C su coste e principali pianure. Vento: Di notte e al mattino, generalmente debole, o a tratti assente, di direzione variabile. A partire dalle tarde ore del mattino e per il resto della giornata, la ventilazione si disporrà prevalentemente da Ovest/Sud-Ovest con intensità tra debole e moderata. Mare: poco mosso di notte, con tendenza a divenire mosso per il resto del giorno.

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale il cielo si presenterà coperto o molto nuvoloso per tutto il giorno. In tal contesto, si prevedono fenomeni precipitativi di al più moderata intensità, specie a partire dalla tarda mattinata. Temperature: minime in aumento, con valori compresi tra +12°C e +14°C. Massime stabili o in lieve rialzo, con valori compresi tra +17°C e +19°C.  Vento: nottetempo e al mattino, debole, a tratti assente, di direzione variabile. Tra debole e moderato, dai quadranti occidentali/sud-occidentali, per la restante parte della giornata. Mare: poco mosso sotto costa e mosso al largo, per tutto il giorno.

Domenico Cimmino & Stella Tavolo