Previsioni meteorologiche per giovedì 07 novembre 2024
Durante la giornata di domani, giovedì 07 novembre, la presenza di un vasto campo di alta pressione continuerà a garantire condizioni di prevalente stabilità atmosferica anche sulla Penisola italiana, ad eccezione di infiltrazioni più umide da ovest che provocheranno condizioni di locale instabilità segnatamente sulle Isole Maggiori. Le temperature risulteranno generalmente all’interno delle medie stagionali su tutto il Paese.
Giovedì 07 novembre 2024: per l’intero arco della giornata, il cielo si presenterà tendenzialmente velato su gran parte del territorio regionale, per il passaggio di nubi a carattere stratificato. Nelle aree interne, segnatamente tra Sannio, Irpinia, Appennino Campano e Monti Alburni si osserveranno addensamenti localmente più compatti e persistenti, ai quali non saranno associati fenomeni significativi. Nottetempo e al primo mattino, non si esclude la formazione di foschie od isolati banchi di nebbia sulle pianure e vallate interne della Regione. Temperature: minime stazionarie ovunque, con valori compresi tra +6°C e +10°C nelle aree interne e tra +11°C e +15°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime stabili o in lieve calo, con valori variabili tra +17°C e +21°C nelle zone interne e tra +19°C e +22°C su coste e pianure. Vento: per tutta la giornata, tendenzialmente debole, da est/nord-est. Mare: quasi calmo o poco mosso per l’intero arco della giornata.
Previsioni per la città di Napoli: per tutta la giornata, sono attese condizioni di cielo velato dovute al transito di nubi prevalentemente stratiformi. Temperature: minime e massime stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra +13°C e +15°C e tra +20°C e +22°C. Vento: generalmente di debole intensità, per l’intero giorno, da Est/Nord-Est. Mare: quasi calmo o poco mosso per tutto il giorno.
Federico Vermi