Previsioni meteorologiche per Mercoledì 06 novembre 2024
Nella giornata di domani, mercoledì 6 novembre, la presenza sui bacini centrali del Mediterraneo di un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale favorirà il rinnovarsi di condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulla nostra Penisola. Faranno eccezione le estreme regioni meridionali ove, complice l’afflusso di correnti più umide dai quadranti occidentali, sono attese condizioni localmente instabili.
Mercoledì 06 novembre 2024: su tutto il territorio regionale, di notte ed al mattino, il cielo si presenterà prevalentemente sereno, a tratti, leggermente velato. A partire dalle prime ore pomeridiane e per la serata, si assisterà ad un lieve e graduale incremento della copertura nuvolosa sulle aree interne ed a ridosso dei principali contrafforti montuosi, con cielo che tenderà al poco o parzialmente nuvoloso, con assenza di fenomeni significativi. Non si esclude, inoltre, la formazione di dense foschie e locali banchi di nebbia sulle principali aree vallive e pianeggianti nel corso della notte, al primo mattino e in tarda serata. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +6°C e +11°C nelle aree interne e tra +10° e +15°C su coste e principali pianure. Massime stabili o in lieve calo con valori compresi tra +16°C e +20°C sulle aree interne; tra +20°C e +22°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Vento: dai quadranti nord-orientali, prevalentemente debole o localmente moderato a ridosso dei principali comprensori montuosi specie durante le ore notturne e serali. Mare: quasi calmi tutti i bacini per tutto il giorno.
Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo regionale, il cielo si presenterà sereno, a tratti, leggermente velato per l’intero arco della giornata. Temperature: minime e massime pressochè stazionarie con valori compresi tra +13°C e +14°C e tra +20°C e +22°C, rispettivamente. Vento: prevalentemente debole da Grecale, a tratti moderato di notte ed in serata. Mare: quasi calmo sotto costa ed al largo durante l’intera giornata.
Francesco Gulisano & Armando Rocco