Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 01 ottobre 2024

logo-meteo

 

 

 

 

 

Regione Campania- Previsioni meteorologiche per martedì 01 ottobre 2024

Durante la giornata di domani, martedì 01 ottobre, l’avvicinamento di un centro di bassa pressione dalla Gran Bretagna verso la Penisola italiana, causerà un graduale aumento della nuvolosità nelle regioni del Centro-Nord, a cui potranno essere associati fenomeni precipitativi, per lo più di debole intensità. Al Sud Italia, le condizioni atmosferiche risulteranno generalmente stabili e soleggiate grazie alla presenza di un campo di alta pressione. Le temperature risulteranno all’interno delle medie stagionali o lievemente al di sotto su tutte le regioni del nostro Paese.

Martedì 01 ottobre 2024: per l’intero arco della giornata, il cielo si presenterà tendenzialmente sereno su tutto il territorio regionale, ad eccezione di qualche locale e innocuo addensamento che potrà formarsi in corrispondenza dei principali contrafforti montuosi della Regione durante le ore pomeridiane. Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione, con valori compresi tra +8°C e +12°C nelle aree interne e tra +12°C e +16°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime in lieve rialzo, con valori variabili tra +22°C e +26°C su tutto il territorio regionale. Vento: di notte e al primo mattino, generalmente assente o debole da est/nord-est. Successivamente, la ventilazione subirà un lieve rinforzo, disponendosi dai quadranti occidentali, con intensità da debole a moderata. In serata, si rinnoveranno condizioni di vento generalmente assente o debole di direzione variabile. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo sereno per tutto il giorno. Temperature: minime in lieve calo con valori compresi tra +14°C e +16°C. Massime tendenzialmente stabili con valori compresi tra +22°C e +24°C. Vento: per la prima parte della giornata, la ventilazione spirerà dai quadranti orientali con intensità debole o assente. Nel corso del pomeriggio, la ventilazione si disporrà, con intensità prevalentemente debole o a tratti moderata, dai quadranti occidentali, in indebolimento durante le ore serali. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

 

Federico Vermi & Clizia Annella