Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Lunedì 17 Giugno 2024

logo meteo uniparthenope

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Lunedì 17 Giugno 

Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Lunedì 17 Giugno 2024

Le vicende meteorologiche attese per la giornata di domani, Lunedì 17 Giugno 2024, saranno influenzate dall'espansione di un promontorio anticiclonico di matrice sub-tropicale. In tal contesto, si prevedono condizioni di prevalente stabilità atmosferica.

Lunedì 17 Giugno 2024: durante le ore notturne, il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso su buona parte del territorio regionale. Col passare delle ore, la nuvolosità tenderà a lasciare spazio ad ampi rasserenamenti. Faranno eccezione le ore pomeridiane, quando addensamenti più marcati potranno interessare le aree a ridosso dei rilievi montuosi. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +15°C e +19°C nelle aree interne e tra +18°C e +22°C lungo la costa e nelle principali pianure. Massime in leggero aumento, con valori generalmente compresi tra +26°C e +30°C, con possibili picchi fino a +31°C/+33°C nel casertano, nell’entroterra napoletano e nel beneventano. Vento: di notte e al mattino molto debole o assente di direzione variabile. Durante le ore centrali della giornata si assisterà ad un incremento della ventilazione, che si disporrà dai quadranti occidentali con moderata intensità, eccezion fatta per le aree interne di confine ove il vento spirerà dai quadranti orientali, a regime di brezza. In serata si rinnoveranno le condizioni del mattino. Mare: quasi calmo o poco mosso per tutta la durata della giornata.

Previsione per la città di Napoli: il cielo si presenterà generalmente sereno o poco nuvoloso per l'intera durata del giorno; faranno eccezione le ore notturne, quando addensamenti più compatti potranno interessare il capoluogo regionale. Temperature: minime e massime in lieve aumento, con valori rispettivamente compresi tra +21°C e +22°C e fra +28°C e +29°C. Vento: molto debole o assente, di direzione variabile, durante le ore notturne, mattutine e in serata. Debole o moderato dai quadranti occidentali, nelle ore centrali della giornata. Mare: quasi calmo o poco mosso per tutto il giorno.

Domenico Cimmino & Lello Rosone