Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 25 gennaio 2024

Logo_MeteoUniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 25 gennaio 2024

Nella giornata di domani, giovedì 25 gennaio, le vicende meteorologiche attese sulla nostra Penisola saranno influenzate dalla presenza di un vasto promontorio anticiclonico di matrice sub-tropicale, al quale saranno associati condizioni di tempo stabile e temperature al di sopra delle medie stagionali, specialmente nelle aree collinari e montuose.

Giovedì 25 gennaio 2024: durante la prima parte della giornata, il cielo si presenterà tendenzialmente molto nuvoloso lungo i settori costieri e nell’immediato entroterra, per la presenza di nubi basse. Nei settori pianeggianti e nelle valli sannite, irpine e salernitane, non mancheranno dense foschie o locali banchi di nebbia, in dissolvimento entro la tarda mattinata. Altrove, specialmente in corrispondenza dei principali comprensori montuosi, il cielo risulterà sereno o poco nuvoloso. A partire dalle prime ore pomeridiane, si osserverà un diradamento della nuvolosità quasi ovunque, ad eccezione del settore costiero salernitano, dove le schiarite si alterneranno a nubi basse. Dalla tarda serata, locali foschie o nubi basse tenderanno a riformarsi nelle medesime aree sopra citate. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra +2°C e +6°C nelle aree interne e tra +5°C e +9°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime tendenzialmente stabili, con valori variabili tra +12°C e +17°C ovunque. Vento: per l’intero arco della giornata, molto debole o assente, a regime variabile. Mare: mosso nottetempo e in serata al largo, poco mosso sotto costa. Durante le ore centrali della giornata, poco mosso ovunque.

Previsioni per la città di Napoli: nottetempo e al primo mattino, sono attese condizioni di cielo molto nuvoloso per la presenza di nubi basse, in dissolvimento nel corso della mattinata. Nella seconda parte della giornata, il cielo risulterà sereno, o al più, poco nuvoloso. Temperature: minime e massime stabili, con valori rispettivamente compresi tra +8°C e +9°C e tra +14°C e +16°C. Vento: per tutta la giornata, molto debole o assente, di direzione variabile. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

 

Federico Vermi & Domenico Cimmino