Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Lunedì 9 Ottobre 2023

Logo

Previsioni meteorologiche per Lunedì 9 Ottobre 2023

La presenza, sui bacini centrali del Mediterraneo, di un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale garantirà il rinnovarsi di condizioni di stabilità atmosferica sulla nostra Regione, con temperature al di sopra delle medie del periodo.

Lunedì 9 Ottobre 2023: il cielo si presenterà sereno o, al più, poco nuvoloso su tutto il territorio regionale per l’intero arco della giornata. Temperature: minime stazionarie con valori variabili tra +12°C e +15°C sulle aree interne e tra +16°C e +20°C su coste e principali pianure. Massime stabili con valori generalmente compresi tra +26°C e +30°C. Non si escludono possibili picchi fino a +31°C/+32°C sulla piana casertana, sull’entroterra napoletano e sul beneventano. Vento: da debole a molto debole e da direzione variabile di notte e al mattino. In seguito, la ventilazione subirà una rotazione disponendosi debole, a regime di brezza, dai quadranti sud-occidentali. A partire dalle tarde ore pomeridiane, il vento sarà assente o al più, molto debole da direzione variabile. Mare: quasi calmi o poco mossi tutti i bacini per tutto il giorno. Mosso, al largo, il Golfo di Gaeta a partire dalle ore serali.

 

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, ilcielo si presenterà sereno per tutto il giorno. Temperature: minime stabili con valori compresi tra +19°C e +20°C, massime in lieve aumento con valori variabili tra +29°C e +30°C. Vento: di notte e al mattino, molto debole dai quadranti nord-orientali. Successivamente, la ventilazione subirà una rotazione e spirerà debole, a regime di brezza, da sud-ovest. In serata, il vento sarà assente o, a tratti, molto debole da direzione variabile. Mare: quasi calmo, sia sotto costa che a largo, per tutto l’arco della giornata. 

 

Chiara Leggieri & Francesco Gulisano