Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 5 ottobre 2023

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 5 ottobre 2023

Il campo di alta pressione che sta interessando da diversi giorni la nostra penisola continuerà a garantire, anche nella giornata di domani, giovedì 5 ottobre, condizioni di tempo stabile sulle regioni centro-meridionali, Campania inclusa.

Giovedì 5 ottobre 2023: nottetempo e al primo mattino, si assisterà al transito di nubi medio alte a partire dalle aree più settentrionali della regione. In seguito, addensamenti nuvolosi più compatti interesseranno l’Appennino sannita, l’Appennino campano e i principali rilievi del Cilento, dove potranno dar luogo, durante le ore pomeridiane, a isolati fenomeni precipitativi a carattere di rovescio; altrove il cielo risulterà prevalentemente sereno o al più velato. Al primo mattino, dense foschie o locali banchi di nebbia potranno interessare le aree vallive e di pianura. Temperatura: minime stabili con valori compresi tra +13°C e +16°C nelle aree interne e tra +17°C e +21°C lungo la costa e principali pianure. Massime stazionarie, con valori generalmente compresi tra +24°C e +28°C. Vento: di notte e al primo mattino, molto debole o assente a regime variabile. In seguito, la ventilazione subirà un lieve rinforzo e spirerà debole dai quadranti occidentali fino alle ore serali, quando si disporrà con intensità molto debole da nord-est. Mare: poco mosso sotto costa e al largo tutto il giorno.

Previsioni per la città di Napoli: durante le ore notturne e prime ore mattutine, il cielo sarà solcato da nubi medio-alte. Successivamente, sono attese condizioni di cielo sereno alternate a velature. Temperature: minime e massime stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra +19°C e +21°C e tra +26°C e +27°C. Vento: molto debole o assente dai quadranti orientali per gran parte del giorno, ad eccezione delle ore pomeridiane, quando spirerà debole da occidente. Mare: poco mosso o quasi calmo durante l’intero arco della giornata.

Clizia Annella & Marianna Sinopoli