Previsioni meteorologiche per giovedì 7 settembre 2023
Alla stregua di quanto avvenuto nella giornata odierna, la permanenza di in centro di bassa pressione sul Mar Ionio determinerà nella giornata di domani, giovedì 7 settembre, condizioni di instabilità atmosferica sulle regioni meridionali della nostra penisola e una ventilazione ancora abbastanza sostenuta.
Giovedì 7 settembre 2023: di notte e al mattino, il cielo si presenterà sereno sui settori nord-occidentali della regione e irregolarmente nuvoloso altrove. In seguito, addensamenti nuvolosi più compatti interesseranno la fascia costiera, il Cilento, l’Appennino campano e sannita e daranno luogo ad isolati rovesci, più probabili nel Cilento e lungo la costa salernitana. In tarda serata, è atteso un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +17°C e +20°C nelle aree interne e tra +19°C e +23°C lungo la costa e sulle principali pianure. Massime pressoché stazionarie o in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +28°C e +32°C, con picchi fino a +33/34°C nel casertano e nel beneventano. Vento: la ventilazione spirerà con intensità prevalentemente moderata da nord-est per gran parte della giornata, fino alle ore serali, quando tenderà ad affievolirsi lievemente. Durante la prima parte della giornata, raffiche di burrasca interesseranno l’Appennino sannita, Appennino campano e principali rilievi del Cilento. Mare: poco mosso sotto costa e mosso al largo per tutta la giornata.
Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni cielo sereno o poco nuvoloso per gran parte della giornata, ad eccezione delle ore pomeridiane, quando addensamenti nuvolosi più compatti interesseranno il capoluogo regionale. Temperature: minime e massime stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra +20°C e +21°C e tra +31°C e +32°C. Vento: generalmente moderato nord-orientale durante la prima parte della giornata, con tendenza a divenire debole in serata. Mare: mosso di notte e poco mosso per la restante parte della giornata.
Clizia Annella