Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 22 agosto 2023

logo-meteo

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsione meteorologica per martedì 22 agosto 2023

Il promontorio anticiclonico che sta interessando da diversi giorni la nostra penisola garantirà condizioni atmosferiche stabili su molte regioni anche nella giornata di domani, martedì 22 agosto. In Campania, pertanto, è attesa una giornata prevalentemente soleggiata, eccezion fatta per le ore pomeridiane, quando si assisterà allo sviluppo di isolate e brevi precipitazioni prevalentemente a carattere di rovescio legate alla presenza di aria relativamente più fredda in quota.

Martedì 22 agosto 2023: di notte e al mattino, sono attese condizioni di cielo sereno ovunque. A partire dalle ore pomeridiane, si assisterà alla formazione di addensamenti nuvolosi lungo la costa, in Alta Irpinia e sui rilievi del Cilento, con associati locali fenomeni precipitativi anche a carattere di rovescio. In serata, il cielo risulterà nuovamente sereno ovunque. Temperatura: minime pressoché stabili, con valori compresi tra +19°C e +22°C nelle aree interne e tra +23°C e +26°C lungo la costa e sulle principali pianure. Massime stazionarie, generalmente comprese tra +31°C e +35°C, con picchi fino a 37/38°C sulle pianure casertane e salernitane, nel beneventano e nell’entroterra napoletano. Vento: la ventilazione spirerà nord-orientale con intensità da debole a moderata durante l’intero arco della giornata, ad eccezione delle ore centrali, quando si disporrà dai quadranti occidentali lungo la costa; locali rinforzi interesseranno i principali rilievi della regione nel corso della giornata. Mare: poco mosso sotto costa e mosso al largo durante le ore notturne, con tendenza a divenire poco mosso ovunque.

 

Previsioni per la città di Napoli: il cielo risulterà generalmente sereno per gran parte della giornata, eccezion fatta per le ore pomeridiane, quando sono previste condizioni di cielo nuvoloso, con annessi possibili fenomeni precipitativi a carattere di rovescio. Temperature: minime e massime stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra +24°C e +26°C e tra +35°C e +37°C. Vento: di notte e al primo mattino, debole dai quadranti orientali. Successivamente, il vento spirerà moderato da nord-ovest. In serata, sono attese nuovamente condizioni di vento debole nord-orientale. Mare: poco mosso o quasi calmo durante tutta la giornata.

Clizia Annella & Stella Tavolo