Previsioni meteorologiche per mercoledì 12 luglio 2023
Nella giornata di domani, mercoledì 12 luglio, si rinnoveranno condizioni di marcata stabilità atmosferica sulla nostra penisola, complice la presenza di un promontorio anticiclonico di matrice nord-africana sul Mediterraneo centro-occidentale.
Mercoledì 12 luglio 2023: sono attese condizioni di cielo sereno su tutto il territorio per l’intro arco della giornata; durante le ore centrali, locali ed innocui addensamenti nuvolosi potranno interessare le aree a ridosso dei principali rilievi del basso Cilento. Temperature: minime stazionarie nelle aree interne, con valori compresi tra +19°C e +22°C, in lieve calo lungo la costa e sulle principali pianure, con valori tra +22°C e +25°C; massime stazionarie o in lieve calo sui settori costieri, con valori generalmente compresi tra +30°C e +35°C, con picchi fino a +37/38°C nell’entroterra napoletano, nella piana casertana e nel beneventano. Vento: di notte e al primo mattino, molto debole o assente a regime variabile. In seguito, la ventilazione spirerà debole, a tratti moderata lungo la catena appenninica e sui settori più orientali della regione, dai quadranti occidentali fino alle ore serali, quando si rinnoveranno condizioni di vento molto debole o assente di direzione variabile ovunque. Mare: poco mosso o quasi calmo, con tendenza a divenire mosso al largo in serata.
Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà sereno durante tutta la giornata. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra +23°C e +25°C e massime stazionarie o in lieve flessione, con valori tra +31°C e +33°C. Vento: molto debole o assente a regime variabile durante l’intero arco della giornata, eccezion fatta pe le ore centrali e per quelle pomeridiane, quando la ventilazione si disporrà debole dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso o quasi calmo durante tutta la giornata.
Clizia Annella & Daniele Luppi