Previsione meteorologica per la Regione Campania per mercoledì 15 febbraio 2023
Un’ area anticiclonica che staziona già dai giorni scorsi sulla nostra penisola continua a garantire condizioni di stabilità atmosferica. Pertanto, in Campania, nella giornata di mercoledì 15 febbraio, si rinnoveranno condizioni di cielo sereno, associate alla presenza di locali foschie specie nelle prime ore mattutine.
Mercoledì 15 febbraio 2023: il cielo si presenterà terso per l’intero arco della giornata, eccezion fatta per l’Irpinia dove è prevista la presenza di innocui addensamenti nuvolosi, nelle ore notturne. Nelle zone interne, ed in particolare nelle valli sannite, irpine e salernitane, non è da escludere la presenza di foschie, accompagnate da locali gelate, nelle prime ore del mattino. Temperatura: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra -3°C e 3°C nelle aree interne e tra +3°C e +8°C lungo la costa e le principali pianure. Massime stazionarie con valori compresi tra +11°C e +14°C nelle aree interne e +14°C e +17°C lungo la costa e le principali pianure. Vento: di notte e al mattino, il vento spirerà molto debole, al più debole, e di direzione variabile. In seguito, si assisterà a un indebolimento del vento che spirerà dai quadranti nord-orientali nelle aree interne e dai quadranti occidentali lungo la fascia costiera. Dalle ore tardo pomeridiane e fino a sera, è previsto vento assente o localmente molto debole. Mare: di notte poco mosso sotto costa e mosso al largo. In seguito, il mare risulterà poco mosso sia sotto costa sia al largo.
Previsione per la città di Napoli: si prevedono cielo sereno per tutta la giornata. Temperatura: minime stazionarie, con valori compresi tra +5°C e +8°C. Massime stazionarie, con valori compresi tra +14°C e +16°C. Vento: di notte e al mattino, vento debole da Grecale. Successivamente, la ventilazione subirà una rotazione disponendosi da Ponente con intensità molto debole. In serata, si verificherà un indebolimento dell’intensità del vento fino a spirare a regime di bava. Mare: poco mosso sia sotto costa sia a largo per tutto l’arco della giornata, eccezion fatta per le ore notturne, quando il mare risulterà mosso al largo.
Marianna Sinopoli & Chiara Leggieri