Previsioni meteorologiche per giovedì 03 novembre 2022
Durante la giornata di domani, l’afflusso in quota di correnti umide occidentali determinerà un progressivo peggioramento delle condizioni atmosferiche sulla nostra penisola, a partire dalle regioni settentrionali.
Giovedì 03 novembre 2022: di notte, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso sul salernitano e parzialmente nuvoloso altrove; in tale fase, non si esclude la presenza di banchi di nebbia e foschie sulle aree pianeggianti e vallive del territorio. Successivamente, si assisterà ad un graduale incremento della copertura nuvolosa a partire dai settori costieri, con annesse isolate precipitazioni, anche a carattere di rovescio, che potranno interessare l’alto casertano, la fascia costiera napoletana e i principali rilievi montuosi, specie durante le tarde ore pomeridiane e serali. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra +10°C e +14°C nelle aree interne e tra +13°C e +17°C lungo la costa e sulle principali pianure; massime in lieve calo ovunque, con valori generalmente compresi tra +17°C e +21°C. Vento: di notte e al mattino, assente o molto debole a regime variabile. In seguito, la ventilazione spirerà dai quadranti occidentali con intensità molto debole lungo la fascia costiera e da debole a moderata sui settori più orientali della regione. In serata, il vento si disporrà molto debole dai quadranti meridionali su gran parte della regione, eccezion fatta per aree di confine nord-orientali, dove sono attese raffiche fino a 50-60 km/h. Mare: il moto ondoso si presenterà quasi calmo o poco mosso, con tendenza a divenire mosso al largo in serata.
Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo generalmente nuvoloso durante tutta la giornata; non si escludono isolate e brevi precipitazioni. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +16°C e +18°C; massime in lieve flessione, con valori tra +19°C e +21°C. Vento: molto debole o assente dai quadranti meridionali per l’intero arco della giornata. Mare: quasi calmo o poco mosso durante l’intero arco della giornata.
Clizia Annella