Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Martedì 18 Ottobre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni Meteorologiche per Martedì 18 Ottobre 2022

Anche per la giornata di domani, Martedì 18 Ottobre, il vasto promontorio di matrice sub-tropicale, stazionante da diversi giorni sul bacino centrale del Mediterraneo, continuerà a garantire condizioni di spiccata stabilità atmosferica sulla nostra Penisola, Regione Campania compresa.

Martedì 18 Ottobre 2022: per l’intero arco della giornata, sono attese condizioni di cielo prevalentemente sereno su gran parte del territorio regionale; faranno eccezione le aree interne, ove è prevista la formazione di innocui ed isolati annuvolamenti pomeridiani. Durante le ore notturne e mattutine, non si esclude la presenza di banchi di nebbia e di dense foschie lungo la fascia costiera e nelle aree vallive e pianeggianti. Temperature: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra +8°C e +12°C nelle aree interne; stabili o in lieve aumento tra +14°C e +18°C sulle principali pianure e fascia costiera. Massime in lieve rialzo, con valori generalmente compresi tra +21°C e +25°C, e picchi fini a +26/27°C nel casertano e nell’entroterra napoletano. Vento: prevalentemente debole, a tratti molto debole o assente, di direzione variabile ovunque e per buona parte della giornata. Faranno eccezione le ore centrali del giorno, quando la ventilazione si disporrà debole, con tendenza a rinforzare localmente specie lungo la fascia costiera, dai quadranti settentrionali. Mare: poco mosso, quasi calmo, durante l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale sono previste condizioni di cielo terso e soleggiato durante tutto il corso della giornata. Temperature: minime e massime stabili o in lieve aumento con valori compresi tra +15°C e +17°C e tra +23° C e +25°C, rispettivamente. Vento: debole, a tratti molto debole o assente, a regime variabile per gran parte della giornata, fatta eccezione per le ore centrali del giorno quando la ventilazione spirerà debole, con locali rinforzi, dai settori settentrionali. Mare: quasi calmo sotto costa, poco mosso al largo, per l’intero corso della giornata.

Armando Rocco