Previsioni meteorologiche per Giovedì 28 luglio 2022
Durante la giornata di domani, giovedì 28 luglio, in Campania, sono attese condizioni di stabilità atmosferica accompagnate da un aumento delle temperature massime; faranno eccezione le aree interne che saranno interessate da locali precipitazioni di natura convettiva nelle ore pomeridiane.
Giovedì 28 luglio 2022: di notte ed al mattino, il cielo si presenterà sereno su tutta la Regione, ad eccezione di innocui addensamenti nuvolosi che interesseranno la costa centro settentrionale ed il napoletano. A partire dalle prime ore pomeridiane, si assisterà alla formazione di una nuvolosità a sviluppo verticale sulle aree interne e sui principali rilievi, a cui saranno associati fenomeni precipitativi a carattere di rovescio, più probabili sulle aree confinanti con il foggiano ed il potentino. In serata, sono attese ampie schiarite ovunque. Temperature: minime pressoché stazionarie sulla fascia costiera e sulle principali pianure, con valori compresi tra +22°C e +25°C; in lieve calo nelle aree interne con valori variabili tra +19°C e +21°C. Massime in aumento con valori generalmente compresi tra +31°C e +34°C, con picchi fino a +37/+38°C nel casertano, nel beneventano e nell’entroterra napoletano. Vento: di notte ed al mattino, vento molto debole o assente di direzione variabile. A partire dalla tarda mattinata, la ventilazione subirà un’intensificazione e spirerà debole, a tratti moderata, dai quadranti occidentali lungo la fascia costiera e debole dai quadranti orientali nelle aree interne. In serata, si rinnoveranno condizioni di vento molto debole o assente ovunque. Mare: mosso o poco mosso per l’intero arco della giornata.
Previsioni per la città di Napoli: si prevedono condizioni di cielo terso per l’intera giornata, eccezion fatta per le ore notturne e le prime ore mattutine, quando il cielo si presenterà nuvoloso.
Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +24°C e +26°C, massime in lieve aumento con valori compresi tra +32°C e +34°C. Vento: debole o assente per l’intera giornata, fatta eccezione per le ore centrali, quando spirerà con intensità moderata da ovest. Mare: poco mosso per tutto il giorno.
Elena Calvo & Francesco Camardella & Clizia Annella