Previsioni meteorologiche per Venerdì 22 luglio 2022
Previsioni meteorologiche per venerdì 22 luglio 2022
La presenza di un promontorio di alta pressione di matrice sub-tropicale garantirà condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulla penisola italiana. Pertanto, in Campania, sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso con temperature elevate anche se non si escludono locali addensamenti sui rilievi del Cilento nelle ore centrali della giornata che potranno dar luogo a brevi precipitazioni.
Venerdì 22 luglio 2022: la Regione vedrà per l’intera giornata condizioni di cielo sereno ad eccezione di possibili innocui annuvolamenti nel basso Cilento durante le ore pomeridiane. Temperatura: minime in lieve aumento nelle aree interne con valori compresi tra +16°C e +19°C, pressoché stabili lungo la fascia costiera e sulle principali pianure con valori compresi tra +19°C e +24°C. Massime stabili o in lieve aumento su tutto il territorio, con valori compresi tra +30°C e +34°C; sono attesi picchi fino a 35/36°C nel beneventano e nel casertano. Vento: di notte e al primo mattino assente o molto debole, a regime di brezza nelle ore pomeridiane con intensità maggiore lungo la fascia costiera. Mare: calmo al mattino, poco mosso a partire dalle ore pomeridiane, di nuovo calma dalla sera
Previsioni per la città di Napoli: il Capoluogo Regionale sarà interessato da condizioni di cielo terso per l’intera giornata. Temperatura: minime e massime pressoché stazionarie con valori compresi rispettivamente tra +21°C e +23°C e tra +30°C e +32°C. Vento: la ventilazione sarà debole a regime di brezza con rinforzi nelle ore pomeridiane. Mare: calmo in mattinata, al più poco mosso nelle ore pomeridiane, calmo a partire dalle prime ore serali.
Elena Calvo & Nancy Lucà & Francesco Camardella