Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Mercoledì 8 giugno 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Mercoledì 8 Giugno 2022

Durante la giornata di domani, 8 giugno, sul territorio campano prevarranno condizioni di variabilità, che si tradurranno in locali precipitazioni nei settori interni. Le temperature subiranno un’ulteriore flessione.

Mercoledì 8 Giugno: durante la prima parte della giornata il cielo si presenterà prevalentemente sgombro da nubi su gran parte del territorio, eccezion fatta per il casertano, il salernitano e i settori costieri del basso Cilento dove è atteso un cielo irregolarmente nuvoloso. Successivamente, è atteso il transito di nuvole alte e stratificate a partire dai settori settentrionali. Nel contempo, si formeranno nubi cumuliformi sulle aree più orientali delle province di Avellino e Benevento, dove potranno manifestarsi isolati scrosci di pioggia. Tali condizioni persisteranno fino alle ore serali, quando il cielo si presenterà perlopiù coperto e, in tale contesto, non sono da escludere piogge di debole intensità nelle aree interne, in particolare sui rilievi del salernitano. Temperatura: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +15°C e +19°C nelle aree interne e tra +18°C e +22°C lungo la costa e nelle principali pianure. Massime in lieve calo, con valori generalmente compresi tra +25°C e +29°C, con dei picchi fino a +30-31°C nel beneventano e nel casertano. Vento: generalmente molto debole o assente e di direzione variabile durante le ore notturne e al primo mattino. Durante ore centrali della giornata, si assisterà a un’intensificazione della ventilazione che si disporrà prevalentemente dai settori sud-occidentali fino alle prime ore serali. In seguito, è prevista un’attenuazione della ventilazione che si presenterà debole e di direzione variabile su tutto il territorio. Mare: mosso lungo tutto il litorale campano

 

Previsioni per la città di Napoli: nel capoluogo Regionale, è attesa un’alternanza tra nubi e schiarite nella prima parte della giornata; successivamente, è atteso il passaggio di nubi stratiformi, che veleranno il cielo sino al termine della giornata. Temperatura: minime stazionarie o in lieve calo, con valori compresi tra +20°C e +22°C, massime stazionarie o in lieve diminuzione con valori compresi tra +26°C e +27°C. Vento: di notte e al mattino vento molto debole e di direzione variabile. Successivamente si assisterà a un graduale aumento della ventilazione, che spirerà prevalentemente debole o moderata da Ponente fino a sera. Mare: poco mosso sotto costa, mosso a largo.

 

Chiara Leggieri & Davide Vernazzani