Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 19 Maggio 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 19 Maggio 2022

Nella giornata di domani, giovedì 19 Maggio 2022, il consolidamento sul Mediterraneo centrale di un robusto anticiclone garantirà condizioni atmosferiche stabili sulla nostra penisola. Per tanto, in Campania il cielo si presenterà sereno durante tutto il giorno.

Giovedì 19 Maggio 2022: per l’intero arco della giornata sono attese condizioni di cielo sereno su tutto il territorio regionale. Temperature: minime generalmente stazionarie (eccetto nelle località di montagna, dove caleranno), con valori compresi tra +12°C e +15°C nelle aree interne e tra +17°C e +20°C lungo la fascia costiera e sulle aree pianeggianti. Massime stazionarie nelle aree interne con valori tra +21°C e +26°C, stazionarie lungo la costa con valori tra +27°C e +30°C. Vento: di notte e al mattino il vento spirerà con intensità generalmente moderata dai quadranti settentrionali, con raffiche fino ai 70-85 km/h lungo la fascia appenninica. In seguito, nella seconda parte della giornata, la ventilazione subirà un graduale indebolimento fino a divenire molto debole durante le tarde ore serali. Mare: poco mosso per tutto l’arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: nel capoluogo campano il cielo si presenterà sereno per tutta la giornata. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +18°C e +20°C, massime stazionarie con valori compresi tra +27°C e +29°C. Vento: durante la prima parte della giornata si prevede una ventilazione di moderata intensità dai quadranti orientali. Successivamente, il vento spirerà con intensità debole fino alle tarde ore serali. Mare: calmo o poco mosso per tutto il giorno.

Clizia Annella & Marianna Sinopoli