Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 12 aprile 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 12 aprile 2022

La giornata di domani, martedì 12 aprile, sarà caratterizzata da condizioni di prevalente stabilità atmosferica, complice il consolidamento dell’area di alta pressione presente sul Mediterraneo centrale. Le temperature subiranno un ulteriore lieve incremento nei valori massimi.

Martedì 12 aprile 2022: durante la notte e alle prime ore del mattino sono previste condizioni di cielo sereno sull’intero territorio regionale. Successivamente, si assisterà al transito di estese velature, a partire dai settori costieri, in estensione sul resto della Regione nel corso del pomeriggio. Tali condizioni si protrarranno fino alle tarde ore serali. Al primo mattino, non è da escludere la presenza di locali gelate nelle valli sannite, irpine e salernitane. Temperature: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra +1°C e +5°C nelle aree interne, tra +4°C e + 7°C sulle aree pianeggianti e tra +8°C e + 10°C sulla fascia costiera. In lieve aumento le massime, con valori generalmente compresi tra +17°C e +21°C sull’intera Regione, con picchi fino a +22/+23°C nella pianura casertana e nel Beneventano. Vento: assente o molto debole di direzione variabile durante l’intero arco della giornata, ad eccezione delle ore centrali, quando la ventilazione si disporrà debole da sud-ovest sull’intero territorio regionale. Mare: poco mosso durante l’intera giornata sia sotto costa sia a largo.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno di notte ed alle prime ore del mattino. In seguito, il cielo sarà solcato da nubi alte e stratiformi fino alle tarde ore serali. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +8°C e +9°C. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra +17°C e +18°C. Vento: molto debole di direzione variabile e/o assente a tratti, durante l’intero arco della giornata, ad eccezione delle ore a cavallo tra la tarda mattinata ed il pomeriggio, quando la ventilazione si disporrà debole da sud-ovest. Mare: quasi calmo durante la prima parte della giornata, poco mosso in seguito.

 

Andrea Molino & Samuele Ciro Franzese