Regione Campania- Previsioni meteorologiche per venerdì 8 aprile 2022

Logo Meteo Uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Venerdì 8 aprile 2022

L’allontanamento della perturbazione transitata a cavallo fra la giornata di ieri e le prime ore di quella odierna favorirà un miglioramento delle condizioni atmosferiche nella nostra Penisola. Pertanto, in Campania, domani sono attese condizioni di tempo buono o discreto, seppur molto ventilate, specie nelle aree interne. 

Venerdì 8 aprile: dalle ore notturne fino alle prime ore del mattino, sono attese condizioni di cielo nuvoloso, con possibili locali e deboli fenomeni precipitativi a ridosso dei settori appenninici. Successivamente, è attesa un’alternanza fra ampie schiarite e locali e modesti addensamenti nuvolosi, che assumeranno maggiore consistenza a ridosso dei settori appenninici salernitani ed irpini ed in particolare sulla fascia dei monti Picentini. A partire dalle tarde ore pomeridiane sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso che si protrarranno sino alla tarda serata, quando non si esclude la caduta di qualche goccia di pioggia sui monti della costiera amalfitana. Temperatura: minime in lieve aumento nelle aree interne, con valori in genere compresi fra +8°C e +11°C; massime in aumento su tutta la Regione con valori compresi tra compresi tra +15°C e +19°C. Vento: da Libeccio per tutta la giornata, con intensità moderata o localmente forte nelle aree interne. Sulle aree più orientali delle province di Avellino e Benevento, sono attese raffiche fino a 70-80 km/h. In serata si assisterà ad una rotazione della ventilazione che proverrà prevalentemente dai quadranti Meridionali. Mare: mosso sotto costa, molto mosso a largo. 

 

Previsioni per la città di Napoli: di notte e in serata sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso, a cui non saranno associati fenomeni di rilievo. In seguito prevarranno ampi rasserenamenti, intervallati, specie in serata, da locali banchi nuvolosi. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi fra +10°C e +11°C; massime in lieve aumento con valori compresi tra +16°C e +18°C. Vento: debole o moderato dai quadrati Sud-Occidentali durante tutto l’arco della giornata. Mare: mosso sotto costa, molto mosso a largo. 

 

Chiara Leggieri & Emanuele Nunzio Tedesco & Davide Vernazzani