Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 15 marzo 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 15 marzo 2022

Durante la giornata di domani, nella regione Campania, le vicende meteorologiche campane saranno modulate dalla presenza di una vasta aria anticiclonica nel Mediterraneo che assicurerà condizioni di prevalente stabilità atmosferica.

Martedì 15 marzo 2022: Durante le ore notturne cielo sereno su buona parte della regione Campania, fatta salva la presenza di nubi alte e stratificate sul casertano e nel napoletano. Successivamente, nelle ore diurne, tale blanda nuvolosità si estenderà a tutto il territorio regionale determinando condizioni di cielo in leggermente velato fino alle prime ore serali, quando è atteso una generale affievolimento della copertura nuvolosa. Al primo mattino, non sono escluse gelate nelle valli interne, accompagnate da foschie. Temperatura: minime stazionarie o in lieve aumento con valori compresi tra -1 °C e +4 °C nelle aree interne e tra +5 °C e +9 °C sulla fascia costiera e nelle principali pianure. Massime per lo più stazionarie, con valori generalmente compresi tra +13°C e +17 °C. Vento: durante le ore notturne e le prime ore mattutine, venti assenti o molto deboli ed a regime variabile su tutto il territorio regionale. In seguito, è atteso un generale rinforzo della ventilazione, che si disporrà debole dai quadranti sud-occidentali, fino alle ore serali quando è previsto un nuovo affievolimento. Mare: poco mosso sotto costa e mosso a largo durante l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo leggermente velato, complice la presenza di nubi alte e stratificate durante tutto il corso della giornata eccezion fatta per le ore serali, quando si presenterà in prevalenza sereno. Tali condizioni non determineranno alcun tipo di fenomeno di rilievo.  Temperatura: generalmente stazionarie con valori di minima compresi tra +6 °C e +8 °C e valori di massima compresi tra +14 °C e +15 °C. Vento: di notte ed al mattino assente o molto debole e di direzione variabile. Durante le ore centrali spireranno venti debole dai quadranti sud-occidentali fino alle ore serali, quando è atteso un affievolimento della ventilazione. Mare: poco mosso sotto costa e mosso a largo.

Simone Di Palma & Chiara Leggieri