Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 7 settembre 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 7 settembre 2021

Nella giornata di domani, martedì 7 settembre, la presenza di aria relativamente fresca in quota rinnoverà in Campania condizioni di variabilità atmosferica, specie durante le ore pomeridiane.

Martedì 7 settembre 2021: di notte cielo velato su gran parte della regione, con tendenza a divenire sereno durante le ore mattutine. Successivamente, si assisterà ad un graduale incremento della copertura nuvolosa su tutto il territorio campano, con annesse isolate precipitazioni a ridosso dei principali comprensori montuosi, che potranno assumere carattere di rovescio o temporale sul basso Cilento a cavallo tra le tarde ore pomeridiane e le prime ore serali. In serata, il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso lungo la fascia costiera e velato altrove. Temperature: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra 15°C e 18°C nelle aree interne e tra 19°C e 22°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime stazionarie o in lieve aumento con valori generalmente compresi tra 27°C e 30°C e picchi fino a 32°C nel casertano, nel beneventano e nell’entroterra napoletano. Vento: di notte e al primo mattino, debole dai quadranti orientali su tutta la regione. Successivamente, la ventilazione si disporrà con intensità debole, a tratti moderata, dai quadranti occidentali lungo la fascia costiera e da nord-est nelle aree interne. In serata, il vento spirerà debole o molto debole prevalentemente da nord-est ovunque. Mare: poco mosso per tutta la giornata, fatta eccezione per le ore mattutine, quando il moto ondoso si presenterà mosso al largo.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà prevalentemente sereno fino alle tarde ore pomeridiane, quando è atteso un aumento della copertura nuvolosa che tuttavia non darà luogo ad alcun fenomeno precipitativo. Temperature: minime e massime stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra 20°C e 21°C e tra 29°C e 30°C. Vento: debole dai quadranti orientali per gran parte della giornata, fatte salve le ore pomeridiane, quando la ventilazione subirà un rinforzo ed una rotazione, disponendosi moderata da ovest. Mare: poco mosso durante tutto l’arco della giornata.

Mariarita De Luca & Lorenza Galeotti & Clizia Annella