Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 6 settembre 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni Meteorologiche per lunedì 6 settembre 2021

La giornata di domani, lunedì 6 settembre, trascorrerà all’insegna della variabilità atmosferica, favorita dall’apporto di aria più fresca in quota proveniente da quadranti settentrionali. Nel tardo pomeriggio, non si escludono locali fenomeni di rovescio, specie sul basso Cilento.

Lunedì 6 settembre 2021: di notte cielo sereno su gran parte della Regione, fatto salvo per la presenza di innocui annuvolamenti a ridosso dei monti Picentini, dei monti Alburni e in Irpinia. In mattinata, prevarranno ampie schiarite; in seguito, è atteso un aumento della nuvolosità con annesse precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, più probabili su alto casertano, Irpinia, basso Cilento e sulla penisola Sorrentina. In serata, il cielo si presenterà velato. Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione, con valori compresi tra +18/+21 °C lungo la fascia costiera e nelle aree pianeggianti e tra +15°C/+18°C nelle aree interne. Massime stazionarie e generalmente comprese tra +26/+30 °C, con picchi fino a +32°C nel casertano, nell’Agro nocerino-sarnerse e nella piana del Sele. Vento: da debole a moderato da Grecale per gran parte della giornata su tutta la Regione, eccezion fatta per le ore pomeridiane, quando lungo la fascia costiera spireranno venti moderati da maestrale. Mare: poco mosso sia a largo che sotto costa durante tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno di notte ed al mattino. Nella seconda parte della giornata, è atteso un aumento della copertura nuvolosa, associato ad un basso rischio di precipitazioni. Temperature: pressocché stabili con valori di minima compresi tra +20/+21 °C e valori di massima tra +29/+30 °C. Vento: prevalentemente debole a tratti moderato da Grecale durante l’intero arco della giornata. Nelle ore pomeridiane le aree prossime alla costa saranno interessante da venti moderati da Nord-ovest. Mare: poco mosso sia a largo sia sotto costa durante l’intero arco della giornata, fatto salvo le ore notturne quando si presenterà poco mosso sotto costa e mosso a largo.

 

Andrea Molino & Antonino Ian Ferola