Regione Campania - Previsioni Meteorologiche per Venerdì 3 Settembre 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni Meteorologiche per Venerdì 3 Settembre 2021

Durante la prima parte della giornata di domani, venerdì 3 settembre 2021, la Campania sarà interessata da condizioni di prevalente stabilità atmosferica; in seguito, a partire dalle tarde ore pomeridiane, l’afflusso di correnti umide di origine atlantica determinerà un incremento della copertura nuvolosa su tutto il territorio regionale.  

Venerdì 3 settembre 2021: cielo irregolarmente nuvoloso durante le ore notturne, segnatamente lungo la fascia costiera, ove si assisterà anche al transito di innocue nubi alte e stratiformi. Dalla mattina ampie schiarite favoriranno condizioni di cielo prevalentemente sereno su tutto il territorio fino alle tarde ore pomeridiane, quando si assisterà ad un incremento della copertura nuvolosa a partire dai settori costieri, dove non si esclude la caduta di qualche goccia di pioggia, in estensione sul resto della Regione. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +14°C e +18°C sulle aree interne e tra +18°C e +22°C sulle principali pianure e fascia costiera. Massime stabili con valori generalmente compresi tra +26°C e +30°C, con picchi fino a +32/33°C nell’entroterra napoletano, nel casertano e sulla piana del Sele. Vento: di notte e durante le prime ore del mattino il vento risulterà moderato dai quadranti orientali lungo la fascia costiera; assente o molto debole di direzione variabile altrove. In seguito la ventilazione subirà una rotazione spirando debole, a tratti moderato, dai quadranti occidentali lungo la fascia costiera e da Nord-Est sulle aree interne. In serata condizioni di vento assente o molto debole a regime variabile su tutto il territorio. Mare: poco mosso di notte e al mattino. Dal pomeriggio quasi calmo sotto costa e poco mosso a largo.

Previsioni per la città di Napoli: cielo nuvoloso di notte. In seguito, a condizioni di cielo per lo più sereno durante le ore mattutine, seguirà un incremento della nuvolosità a partire dal tardo pomeriggio, con possibili deboli piogge in serata. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +20°C e +22°C. Massime stabili con valori compresi tra +28°C e +30°C. Vento: moderato da Grecale durante le ore notturne; successivamente si assisterà ad una rotazione della ventilazione che spirerà debole, a tratti moderata dai settori occidentali. In serata vento assente o molto debole di direzione variabile.  Mare: poco mosso per la prima parte della giornata. Successivamente quasi calmo.

 

Andrea Manna & Armando Rocco