Regione Campania- Previsioni meteorologiche per Venerdì 27 agosto 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Venerdì 27 agosto 2021

La circolazione di aria umida ed instabile, attiva principalmente alle alte quote della troposfera, che da più giorni sta interessando l’Italia rinnoverà condizioni atmosferiche variabili sui versanti tirrenici e sulla Campania, nella giornata di domani, venerdì 27 agosto 2021.

Venerdì 27 agosto 2021: nelle ore notturne ed al primo mattino, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso sull’intero territorio regionale. Successivamente, a partire dalle tarde ore mattutine, ampie schiarite garantiranno condizioni di cielo perlopiù sereno su buona parte della Regione, fatta eccezione per locali addensamenti nuvolosi, che saranno protagonisti sui Monti Picentini, sul massiccio del Matese e sul basso Cilento (Vallo di Diano, monti del Cilento); non si escludono possibili precipitazioni, di debole intensità sui settori appena citati. In serata, si rinnoveranno condizioni di cielo da irregolarmente nuvoloso su tutta la Campania. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +17°C e +20°C nelle aree interne, tra +19°C e +21°C nelle principali pianure e tra +21°C e +24°C sui settori costieri. Massime stazionarie con valori generalmente compresi tra +26°C e +30°C, con picchi fino a +31/32°C nella piana casertana, nel beneventano e nell’agro-nocerino-sarnese. Vento: generalmente debole dai quadranti occidentali sull’intera Regione per l’intero arco della giornata, eccezion fatta per le ore pomeridiane, quando il vento spirerà con intensità moderata o localmente tesa prevalentemente da Ponente. Non si escludono raffiche fino ai 50-60 km/h sui settori interni. Mare: poco mosso di notte ed al mattino lungo l’intera fascia costiera. Dal primo pomeriggio, il moto ondoso si presenterà generalmente mosso sia sotto costa sia a largo.

Previsioni per la città di Napolidi notte ed al mattino, sono previste condizioni di cielo da poco nuvoloso a nuvoloso. Nella seconda parte della giornata, si assisterà ad una graduale diminuzione della copertura nuvolosa, che favorirà condizioni di cielo sereno o al più velato, complice il transito di velature durante le ore serali. Temperature:Minime e massime stabili, con valori rispettivamente compresi tra +21°C e +23°C e tra +28°C e +29°C. Vento: debole o molto debole da nord-ovest durante le ore notturne. Dalle ore mattutine, il vento spirerà debole, a tratti moderato, dai quadranti occidentali fino alle tarde ore pomeridiane. In serata, è prevista un’attenuazione della ventilazione sul capoluogo regionale. Mare: poco mosso per tutta la giornata, fatte salve le ore serali, quando il moto ondoso si presenterà mosso.

Antonino Ian Ferola & Viviana Cretella