Regione Campania-Previsioni meteorologiche per martedì 3 agosto 2021

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 3 Agosto 2021 

Nella giornata di domani, il territorio campano sarà interessato da correnti umide in quota, provenienti da occidente, che daranno luogo al passaggio di estesi addensamenti nuvolosi, associati a locali precipitazioni di debole o moderata intensità nella tarda mattinata.  

Martedì 3 Agosto 2021: nelle ore notturne e mattutine si prevedono condizioni di cielo da velato a irregolarmente nuvoloso su tutta la regione, con addensamenti più compatti sulle province di Caserta, Napoli e Salerno. Non sono escluse locali precipitazioni, di intensità in genere debole o al più moderata intensità, specie sul litorale Domitio, sull’alto casertano e sull’alto Sannio. Nel pomeriggio, si assisterà ad una progressiva diminuzione della copertura nuvolosa ovunque. In serata, il cielo si presenterà sereno sull’intero territorio campano.  Temperature: minime in calo, con valori compresi tra +16°C e +19°C nelle aree interne e tra +20°C e +24°C lungo la fascia costiera e le principali pianure. Massime stazionarie o in locale lieve diminuzione, con valori compresi tra +27°C e +31°C, con picchi fino a +33°C sulla piana del Sele e basso Cilento. Vento: debole da direzione variabile di notte e al primo mattino su tutta la regione. A partire dalla tarda mattinata, la ventilazione si disporrà moderata, a tratti forte dai quadranti occidentali sulle zone interne e sulle coste casertane e napoletane; da Maestrale lungo la costa salernitana. Sono attese raffiche di burrasca fino a 60-70 km/h sulle aree più orientali del Sannio e dell’Irpinia. Nelle ore serali il vento subirà un graduale indebolimento, fino a divenire assente. Mare: mosso di notte e al mattino. Poco mosso per il resto della giornata. 

Previsioni per la città di Napoli: cielo da velato a irregolarmente nuvoloso nelle ore notturne e mattutine, con basse probabilità di brevi piovaschi. Nella seconda parte della giornata il cielo si presenterà velato, a tratti sereno. Temperature: in lieve diminuzione nei valori minimi, compresi tra +23°C e +24°C. Massime invariate e comprese tra +28°C e +30°C. Vento: debole a regime variabile di notte e al primo mattino. Dalla tarda mattinata il vento soffierà con moderata intensità dai quadranti occidentali, con raffiche fino a 50 km/h. Assente o molto debole nelle ore serali. Mare: poco mosso per l’intera giornata. 

 

Santo Lino & Francesco Costa