Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 26 luglio 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 26 luglio 2021

Il campo di alta pressione di origine sub tropicale presente sul Mediterraneo centrale continuerà a garantire, anche per la giornata di domani lunedì 26 luglio, condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulla regione Campania, associate ad un nuovo aumento delle temperature massime. 

Lunedì 26 luglio 2021: di notte cielo sereno al più velato su tutta la regione. Dalle tarde ore mattutine, è previsto il passaggio di addensamenti nuvolosi, che veleranno leggermente il cielo assumendo maggiore compattezza sui settori centro settentrionali del territorio. In serata il cielo si presenterà sereno, eccezion fatta per il passaggio di innocue velature. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra +19°C e +21°C nelle zone interne, tra +22°C e +26°C lungo la fascia costiera e nelle principali aree pianeggianti. Massime in lieve aumento con valori generalmente compresi tra +30°C e +34°C con picchi fino a +37-38°C nel beneventano, nel casertano e nell’entroterra napoletano.  Vento: di notte ed al mattino il vento spirerà debole, localmente moderato dai quadranti occidentali nelle zone interne della regione; altrove, la ventilazione sarà assente o debole di direzione variabile. Dal pomeriggio, è previsto un rinforzo della ventilazione che si disporrà debole al più moderata dai quadranti occidentali su tutto il territorio. In serata, sono nuovamente attese condizioni di vento assente o molto debole a regime variabile. Mare: mosso di notte ed al mattino. Dal pomeriggio, il moto ondoso si presenterà poco mosso lungo la costiera salernitana ed il litorale cilentano.

Previsioni per la città di Napoli: di notte sono attese condizioni di cielo velato. Durante le ore centrali della giornata, il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso. Dal tardo pomeriggio, si rinnoveranno condizioni di cielo sereno al più velato. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +24°C e +25°C; massime in lieve aumento con valori compresi tra +32°C e +34°C. Vento: vento assente al più debole di direzione variabile per tutta la giornata, fatto salvo per le ore pomeridiane quando il vento soffierà debole da Libeccio. Mare: mosso sia sotto costa sia al largo per l’intero arco della giornata.


Antonino Ian Ferola