Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 12 luglio 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 12 luglio 2021

Per il territorio campano si profila un inizio settimana caratterizzato, ancora una volta, da condizioni di stabilità atmosferica, garantite dalla presenza di un promontorio anticiclonico di matrice sub-tropicale.

Lunedì 12 luglio 2021: di notte cielo sereno o parzialmente nuvoloso, con presenza di addensamenti più compatti sul basso Cilento, sull’entroterra napoletano e sulla pianura casertana, che tuttavia non daranno luogo ad alcun tipo di fenomeno. In seguito, prevarranno condizioni di cielo sereno su tutto il territorio, fino alle tarde ore pomeridiane, quando è previsto il transito di innocue velature sui settori settentrionali della Regione. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra i +19 °C e i +23 °C sulla fascia costiera e sulle principali pianure, con valori compresi tra i +17 °C e +20 °C nelle aree interne; Massime in leggero aumento e comprese tra i +28 °C e +33 °C; con picchi fino a +34-35 °C sulla pianura casertana e nel beneventano. Vento: assente o debole di direzione variabile di notte e al mattino. In seguito, la ventilazione si disporrà da debole a moderata da Sud-ovest su tutta la Regione. In serata si ripristineranno condizioni di vento molto debole e di direzione variabile o assente. Mare: poco mosso sia sotto costa sia a largo durante l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: di notte, sono previste condizioni di cielo parzialmente nuvoloso. Successivamente il cielo si presenterà sereno per il prosieguo della giornata, eccezion fatta il transito di nubi alte e sottili nel tardo pomeriggio. Temperature: minime stazionarie, con valori variabili tra +21°C e +23°C. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra +30 °C e +32 °C. Vento: debole di direzione variabile durante la notte e alle prime ore del mattino. In seguito, si disporrà da debole a moderato da sud-ovest, sino alle ore serali, quando è prevista un’attenuazione della ventilazione. Mare: quasi calmo o poco mosso durante l’intero arco della giornata.

Andrea Molino