Regione Campania-Previsioni meteorologiche per sabato 03 e domenica 04 luglio 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per sabato 03 e domenica 04 luglio 2021

Nel fine settimana, l'alta pressione presente da più giorni sui bacini centrali del Mediterraneo rinnoverà condizioni di prevalente stabilità atmosferica sul territorio campano. Faranno eccezione le ore pomeridiane di sabato, che riserveranno condizioni di instabilità nelle aree interne.

Sabato 03 Luglio 2021: Di notte e al primo mattino, si prevedono condizioni di cielo sereno o al più velato su tutta la regione. A partire dalla tarda mattinata, è atteso un incremento della copertura nuvolosa, di leggera entità sui settori costieri e pianeggianti, più consistente nelle zone interne. Sull’Alto Sannio ed in Alta Irpinia, non sono esclusi locali e brevi rovesci di pioggia, anche a sfondo temporalesco. In serata si registreranno condizioni di bel tempo ovunque. Temperature: minime in lieve diminuzione nelle aree interne, con valori variabili tra +17°C e +19°C; stazionarie sulla fascia costiera e sulle principali pianure, tra +20°C e +24°C. Massime stabili, con valori generalmente compresi tra +28°C e +32°C. Vento: assente o localmente molto debole da direzione variabile di notte e al mattino. Nel pomeriggio, il vento si disporrà con debole o moderata intensità da Sud-ovest sui settori costieri e pianeggianti e dai quadranti nord-orientali a ridosso dei confini regionali orientali. In serata, la ventilazione spirerà molto debole o localmente assente. Mare: mosso di notte e al mattino al largo e lungo il litorale Domitio; poco mosso sulle coste salernitane e napoletane. Il moto ondoso subirà un indebolimento dalle ore pomeridiane.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso durante le ore notturne e mattutine. Nella restante parte della giornata, è atteso il passaggio di innocue velature, che si alterneranno ad ampi rasserenamenti. Temperature: minime stazionarie, tra +22°C e +23°C. Massime stabili, con valori variabili tra +28°C e +29°C. Vento: molto debole, a tratti assente a regime variabile nelle ore notturne e mattutine. Nel pomeriggio il vento soffierà tra debole e moderato dai settori occidentali. In serata, la ventilazione tenderà ad affievolirsi, fino a divenire assente. Mare: poco mosso per l’intera giornata.

Domenica 04 luglio 2021: si registreranno condizioni di cielo velato per l’intero arco della giornata su tutto il territorio campano. Temperature: minime pressoché stazionarie, con valori variabili tra +16°C e +19°C sulle aree interne; tra +20°C e +23°C sulle principali pianure e sulla fascia costiera. Massime stabili, con valori generalmente compresi tra +28°C e +33°C. Vento: assente o localmente molto debole a regime variabile di notte e al primo mattino. A partire dalla tarda mattinata, il vento si disporrà tra debole e moderato dai settori sud-occidentali sull’intera regione. Nelle ore serali, la ventilazione sarà molto debole o localmente assente. Mare: quasi calmo o poco mosso per tutta la giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo velato durante le ore notturne e mattutine. Nella restante parte della giornata, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso, con presenza di locali velature. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra +22°C e +24°C. Massime stazionarie, tra +28°C e +29°C. Vento: assente, a tratti molto debole a regime variabile di notte e al mattino. Nelle ore centrali della giornata, il vento spirerà con debole intensità da Libeccio. In serata, la ventilazione tenderà a divenire assente. Mare: quasi calmo o poco mosso per l’intero giorno.

Santo Lino & Armando Rocco