Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 29 giugno 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 29 giugno 2021

L’area di alta pressione di origine africana presente sul Mediterraneo centrale continuerà ad insistere sulla penisola, garantendo condizioni di tempo in prevalenza stabile e con temperature superiori alle medie del periodo. Tuttavia, nella giornata di domani, martedì 29 giugno 2021, lo spostamento del promontorio di alta pressione verso est favorirà una lieve diminuzione delle temperature.

Martedì 29 giugno 2021: di notte ed al mattino cielo parzialmente nuvoloso, complice il passaggio di modeste nubi alte e sottili in transito da ovest. Nella seconda parte del giorno, il cielo si presenterà sereno o localmente poco nuvoloso. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi fra 19°C e 23°C nelle aree interne e tra 22°C e 25°C altrove. Massime in lieve diminuzione con valori generalmente compresi tra 29°C e 34°C. Sono attesi picchi fino a 36-37°C nel beneventano e fino a 35-36°C sulla pianura casertana. Vento: di notte ed al mattino assente o molto debole lungo la fascia costiera e debole nelle aree interne prevalentemente dai quadranti occidentali. Nelle ore centrali del giorno, la ventilazione subirà una lieve intensificazione, disponendosi debole o moderata da ovest-sud-ovest su tutto il territorio. In serata, la ventilazione risulterà nuovamente assente o molto debole sui settori costieri e debole nelle aree interne. Mare: poco mosso sia sotto costa sia a largo per l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno o al più leggermente velato per l’intera giornata. Temperature: stazionarie o in lieve calo con valori di minima compresi tra 23°C e 25°C e valori di massima compresi tra 31°C e 33°C. Vento: assente o molto debole dai quadranti occidentali per l’intero arco della giornata, eccezion fatta per le prime ore pomeridiane, quando il vento si disporrà debole da ovest-sud ovest. Mare: poco mosso durante l’intero arco della giornata.

Lorenza Galeotti & Andrea Manna