Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 24 giugno 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni Meteorologiche per giovedì 24 giugno 2021

Il campo di alta pressione di matrice africana, che da diversi giorni domina lo scenario meteorologico dell’Europa centro meridionale, continuerà a garantire, anche per la giornata di domani giovedì 24 giugno, condizioni di tempo stabile sulla Campania. Le temperature si manterranno ancora superiori alla media del periodo.

Giovedì 24 Giugno 2021: per l’intero arco della giornata il cielo si presenterà perlopiù velato su tutto il territorio regionale; localmente si assisterà ad un’alternanza fra ampie schiarite ed innocui e modesti banchi nuvolosi, a partire dai settori costieri, in estensione nelle aree interne. Locali foschie potranno interessare la costa e le aree pianeggianti durante la notte, il primo mattino e le ore serali. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +19°C e +23°C sulle aree interne, tra +22°C e +26°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure; massime stabili, generalmente comprese tra +33°C e +37°C, con picchi fino a +38-39°C sulla pianura casertana, nel beneventano, nell’entroterra napoletano e nella piana del Sele. Vento: assente o molto debole di direzione variabile su tutta la regione e durante l’intera giornata, fatta eccezione per le ore pomeridiane, quando la ventilazione subirà locali rinforzi, disponendosi dai quadranti occidentali, segnatamente sui settori orientali del territorio campano, il litorale Domitio e napoletano. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.   

Previsioni per la città di Napoli: condizioni di cielo prevalentemente sereno, al più velato, intervallate dal temporaneo transito di innocui addensamenti nuvolosi, durante l’intera giornata. Temperature: minime e massime stabili, con valori rispettivamente variabili tra +24°C e +26°C, e tra +34°C e +36°C. Vento: assente o molto debole di direzione variabile per gran parte della giornata, ad esclusione delle ore pomeridiane, quando la ventilazione tenderà ad aumentare, soffiando debole, a tratti moderata, da occidente. Mare: poco mosso per tutta la giornata, con tendenza a divenire quasi calmo in serata.

Clizia Annella & Armando Rocco