Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Mercoledì 16 giugno 2021

Logouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 16 Giugno 2021

Il progressivo rinforzo del campo di alta pressione che insiste da giorni sul Mediterraneo centrale continuerà a determinare durante la giornata di domani 16 giugno 2021, condizioni di spiccata stabilità atmosferica su tutta la regione Campania.

Mercoledì 16 Giugno 2021: Durante le ore notturne, il cielo risulterà prevalentemente sereno su tutto il territorio campano. In seguito, è previsto il passaggio di nubi alte dapprima sui settori nord-orientali, poi, con il progredire delle ore, anche sul resto della Regione. Nelle ore pomeridiane e serali, continueranno a persistere condizioni di cielo sereno alternato al passaggio di innocue velature su tutto il territorio regionale. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi fra 11 e 15°C nelle aree interne, fra 13 e 17°C nelle principali pianure e fra 17 e 20°C sulla fascia costiera. Massime stazionarie o in lieve calo sulla fascia costiera, con valori compresi fra 25 e 28°C, stazionarie o in lieve rialzo nelle aree interne, con valori compresi fra con valori generalmente compresi tra i +27 °C e i +31°C. Picchi fino a 32°C sono attesi nel casertano e nel beneventano. Vento: Di notte e durante le prime ore del mattino, assente o localmente molto debole e di direzione variabile sia sui settori interni che costieri della regione Campania. Dalla tarda mattinata, la ventilazione tenderà leggermente ad intensificarsi spirando dai quadranti occidentali lungo la fascia costiera e da nord-est nei settori interni. In serata si ripristineranno condizioni di vento molto debole o localmente assente. Mare: quasi calmo sia a largo sia sotto costa durante tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno di notte. In seguito sono attese condizioni di cielo sereno o leggermente velato. Temperature: stazionarie nei valori di minima compresi tra i +18°C e i +20°C. Massime in lieve calo con valori compresi tra i +26°C e i +28°C. Vento: assente o molto debole a regime variabile di notte ed al mattino. Durante le ore pomeridiane, la ventilazione subirà un’intensificazione da Ponente. In serata, sono attese nuovamente condizioni di vento molto debole o assente. Mare: quasi calmo per l’intero arco della giornata.

 

Simone Di Palma & Mariarita De Luca