Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 7 giugno 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 7 giugno 2021

Nella giornata di domani, lunedì 7 giugno, è previsto un ulteriore indebolimento del campo di alta pressione presente sul Mediterraneo centrale. È atteso, di conseguenza, un peggioramento del tempo su gran parte del territorio campano. 

Lunedi 7 giugno 2021: di notte, si prevedono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso, con possibili locali piogge, più probabili sul basso Cilento e sulle aree più settentrionali della Regione. Al mattino, nubi e fenomeni di pioggia, anche a carattere di rovescio o temporale, interesseranno dapprima il golfo di Napoli ed in parte quello di Salerno e poi, a seguire, anche l’immediato entroterra sino alle aree più occidentali delle province di Avellino e Benevento. Nel corso del pomeriggio, il tempo tenderà a migliorare sulla fascia costiera e sulle adiacenti pianure; al contrario, sull’alto casertano e sui settori centro-orientali del Sannio e dell’Irpinia sono attesi locali fenomeni di pioggia, a prevalete carattere di rovescio o temporale. In serata, i fenomeni tenderanno ad indugiare nelle province di Avellino e Benevento. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +12°C e +15°C nelle aree interne, +14°C e +17°C sulle principali pianure e tra +17°C e +20°C lungo la fascia costiera. Massime in lieve diminuzione nelle zone interne con valori compresi tra +20°C e +24°C, stazionarie sulle aree pianeggianti e lungo la fascia costiera con valori compresi tra +23°C e +26°C. Picchi fino a +27°C sono attesi nel beneventano e nella pianura casertana.  Vento: assente o debole di direzione variabile di notte e al mattino. Dalla tarda mattinata, si assisterà ad un’intensificazione del vento che si disporrà debole, a tratti localmente moderato dai quadranti occidentali. In serata, vento debole o assente dai quadranti orientali. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: di notte, si prevedono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso, con scarse probabilità di fenomeni di rilievo. Dal mattino, si assisterà ad un incremento della copertura nuvolosa associato al verificarsi di locali piogge, anche a carattere di rovescio. Nella seconda parte del giorno, prevarranno schiarite, alternate a locali addensamenti nuvolosi, più compatti nelle ore serali. Temperature: minime e massime pressoché stazionarie con valori rispettivamente compresi tra +19°C e +20°C e tra +24°C e +25°C. Vento: di notte e al mattino assente o debole di direzione variabile. Dal pomeriggio, la ventilazione spirerà debole o moderata dai quadranti occidentali. In serata, sono attese condizioni di vento assente. Mare: poco mosso per tutta la giornata.

 

Antonino Ian Ferola & Andrea Manna