Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 12 maggio 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 12 maggio 2021

Nella giornata di domani, mercoledì 12 maggio, la Campania sarà interessata da correnti umide occidentali che determineranno condizioni atmosferiche variabili, con annesse precipitazioni, più probabili nella prima parte della giornata, nonché un generale calo delle temperature.

Mercoledì 12 maggio 2021: di notte ed al mattino il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso sull’intera Regione, con annesse precipitazioni di debole o moderata intensità segnatamente sui monti del Matese, sui monti dell’Avellinese, sulla Penisola Sorrentina e sui principali rilievi del Cilento. Dalle ore pomeridiane, la copertura nuvolosa tenderà gradualmente a dissolversi a partire dai settori nord-occidentali della Regione; residui fenomeni precipitativi interesseranno i monti Picentini ed il Cilento. In serata, addensamenti più compatti persisteranno a ridosso dei principali comprensori montuosi, senza tuttavia dare origine a fenomeni di rilievo. Temperature: minime in lieve calo con valori compresi tra 13°C e 16°C sui settori costieri e pianeggianti e tra 10°C e 13°C nelle aree interne. Massime in netta diminuzione, con valori compresi tra 18°C e 22°C ovunque. Vento: di notte ed al mattino, vento molto debole o quasi assente lungo la fascia costiera e moderato dai quadranti occidentali nelle aree interne. Successivamente, la ventilazione subirà un rinforzo, disponendosi moderata da ovest, con raffiche fino a 60 km/h. In serata, si rinnoveranno condizioni di vento molto debole o assente lungo la costa e moderato nei settori interni. Mare: mosso di notte ed al mattino, con tendenza a divenire molto mosso per la restante parte della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: durante le ore notturne e mattutine sono previste condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso, con possibili sporadiche ed isolate piogge. Nella seconda parte della giornata, si assisterà ad un miglioramento delle condizioni meteo, con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Temperature: minime in lieve calo con valori compresi tra 14°C e 16°C. Massime in netta diminuzione con valori compresi tra 19°C e 22°C. Vento: quasi assente o molto debole da Ponente durante le ore notturne e mattutine. Dal primo pomeriggio, si assisterà ad un’intensificazione della ventilazione, che spirerà con intensità moderata dai quadranti occidentali. In serata, la ventilazione risulterà nuovamente quasi assente o molto debole. Mare: di notte ed al mattino poco mosso sotto costa e mosso a largo. Successivamente, si assisterà ad un incremento del moto ondoso, con mare che si presenterà molto mosso ovunque.

Lorenza Galeotti & Clizia Annella