Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 03 Maggio 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 03 Maggio 2021

Il graduale allontanamento verso l’Europa orientale della perturbazione atlantica che ha interessato la Campania nelle ultime 48 ore garantirà, per la giornata di domani, condizioni di prevalente stabilità atmosferica e bel tempo.

Lunedì 03 Maggio 2021: di notte e al mattino si prevedono condizioni di cielo velato su tutta la regione. A partire dalla tarda mattinata è atteso il passaggio di locali e modesti addensamenti nuvolosi, che interesseranno segnatamente il salernitano, la bassa Irpinia e la Penisola Sorrentina; altrove il cielo si presenterà sereno. Locali velature, in un contesto di tempo stabile, interesseranno buona parte del territorio campano in tarda serata. Temperature: minime in diminuzione nelle aree interne, con valori compresi tra 8°C e 10°C; in lieve calo sulle principali pianure, tra 11°C e 13°C; pressoché stazionarie sui settori costieri, tra 13°C e 15°C. Massime stazionarie o in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra 17°C e 20°C, con picchi fino a 22°-23°C sul beneventano e sulla pianura casertana. Vento: di notte e al primo mattino debole a regime variabile o localmente assente su tutta la regione, eccetto sui settori confinanti con il foggiano ove spireranno venti da occidente di moderata intensità. Dalla tarda mattinata il vento si disporrà debole, a tratti moderato dai quadranti occidentali su tutto il territorio campano. Nelle ore serali, la ventilazione sarà molto debole o localmente assente. Mare: mosso per l'intero arco della giornata.  

Previsioni per la città di Napoli: cielo velato nelle ore notturne e mattutine. Nel primo pomeriggio, è atteso il transito di innocui banchi nuvolosi, che tenderanno rapidamente a diradarsi, lasciando spazio a schiarite nella fase terminale della giornata. Temperature: minime stabili, con valori variabili tra 14°C e 15°C. Massime stazionarie, con valori compresi tra 19°C e 20°C. Vento: assente, a tratti debole da direzione variabile nelle ore notturne e mattutine. Nel pomeriggio il vento soffierà con debole intensità da Ponente. In serata la ventilazione tenderà ad indebolirsi, fino a divenire assente. Mare: poco mosso per tutto il giorno.   

Santo Lino & Armando Rocco