Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 30 aprile 2021
Nella giornata di domani, venerdì 30 aprile 2021, un campo di alta pressione, di matrice sub-tropicale, interesserà le regioni centro meridionali della nostra Penisola, garantendo condizioni di tempo stabile. Pertanto in Campania è attesa una giornata con cielo in prevalenza sereno o tutt’al più velato.
Venerdì 30 aprile 2021: di notte e al mattino si assisterà ad un’alternanza di cielo sereno e velato su tutto il territorio campano. Durante le prime ore mattutine, locali banchi di nebbia e foschie potrebbero interessare le aree vallive e pianeggianti della regione. Nella seconda parte della giornata, continueranno a prevalere condizioni di cielo sereno intervallate dal transito di nubi alte stratificate che interesseranno tutta la Campania. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +9°C e +12°C nelle aree interne e con valori compresi tra +12°C e +16°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure. Massime in aumento ovunque con valori compresi tra i +23°C e +26°C nei settori interni della regine e tra i +25°C e i +28°C lungo la costa e nelle aree pianeggianti. Vento: di notte e al mattino, il vento si presenterà debole o assente di direzione variabile su tutta la regione. Dalle prime ore pomeridiane si assisterà ad un aumento dell’intensità della ventilazione, che spirerà debole, a tratti moderata, dai quadranti occidentali. Successivamente, ad una temporanea attenuazione della ventilazione, seguirà un rinforzo in serata, con vento che si disporrà da debole a moderato dai quadranti orientali in corrispondenza delle aree settentrionali della regione e da Sud sui settori meridionali. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.
Previsioni per la città di Napoli: durante l’intero arco della giornata sono attese condizioni di cielo sereno o leggermente velato. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +12°C e +14°C. Massime in lieve aumento con valori compresi tra +24°C e +26°C. Vento: da debole ad assente per l’intera giornata, eccezion fatta per le prime ore pomeridiane, quando la ventilazione subirà un rinforzo disponendosi moderata dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso o quasi calmo per tutta la giornata.
Clizia Annella & Mariarita De Luca