Regione Campania-Previsioni meteorologiche per martedì 20 aprile 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 20 aprile 2021

Nella giornata di domani, martedì 20 aprile, sono previste condizioni di variabilità atmosferica sulla regione Campania. Pertanto, ad un’iniziale fase di cielo irregolarmente nuvoloso, seguirà un miglioramento delle condizioni meteorologiche a partire dal pomeriggio.

Martedì 20 aprile 2021: di notte e al mattino cielo prevalentemente sereno sui settori nord-occidentali della regione; irregolarmente nuvoloso altrove con annesse precipitazioni sul litorale salernitano. A partire dalle ore pomeridiane, la nuvolosità tenderà gradualmente a dissolversi, fatta eccezione per i principali comprensori montuosi e il basso Cilento, ove persisteranno addensamenti più compatti che saranno responsabili di precipitazioni, localmente anche a carattere di rovescio, sui Monti del Matese, sul Sannio, sull’Irpinia e sui rilievi cilentani. In serata, leggere velature interesseranno dapprima la fascia costiera, in estensione su tutta la regione. Temperature: minime in lieve diminuzione nelle aree interne, con valori compresi tra 2°C e 6°C; stazionarie lungo la fascia costiera e sulle principali pianure, con valori compresi tra e 7°C e 10°C. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra 11°C e 15°C nelle aree interne, con picchi fino a 17-18°C nel beneventano, e tra 15°C e 17°C lungo la costa e sulle principali pianure. Vento: di notte assente o molto debole di direzione variabile. Successivamente, si assisterà ad un progressivo incremento dell’intensità del vento, che spirerà da debole a moderato dai quadranti occidentali. Durante le ore serali, la ventilazione tenderà nuovamente ad attenuarsi. Mare: mosso per gran parte della giornata, con tendenza a divenire poco mosso in serata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo prevalentemente sereno per gran parte della giornata, eccezion fatta durante le ore mattutine, quando si assisterà ad un temporaneo incremento della copertura nuvolosa. In serata sono attese condizioni di cielo velato. Temperature: minime e massime stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra 8°C e 9°C e tra 15°C e 16°C. Vento: assente o molto debole a regime variabile di notte. A partire dalle tarde ore mattutine, la ventilazione subirà un’intensificazione, disponendosi moderata da Sud-Ovest. In serata sono previste nuovamente condizioni di vento assente. Mare: di notte poco mosso; successivamente, ad un iniziale incremento del moto ondoso, seguiranno nuovamente condizioni di mare poco mosso durante le ore serali.

Armando Rocco & Clizia Annella