Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 8 aprile 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 8 aprile 2021

La Campania è interessata da aria molto fredda di origine artica, che è causa di precipitazioni sparse, nevose sino a quote collinari. Domani è previsto un deciso miglioramento del tempo.

Giovedì 8 aprile 2021: di notte ed al primo mattino cielo poco nuvoloso o nuvoloso, con possibili residue precipitazioni sull’Alto Sannio, a carattere nevoso. Per il prosieguo della giornata sono attese condizioni di cielo prevalentemente sereno su tutto il territorio, eccezion fatta per locali ed innocui addensamenti nuvolosi che, durante le ore pomeridiane, interesseranno il Matese, l’Alto Sannio ed i principali comprensori montuosi (Taburno – Camposauro, Partenio, Picentini). Temperature: minime pressochè stazionarie con valori compresi tra -1°C e 3°C nelle zone interne, con valori compresi tra 4°C e 8°C lungo la fascia costiera e sulle principali pianure. Massime in lieve aumento con valori compresi tra 8°C e 13°C nelle aree interne e tra 13°C e 16°C lungo la costa e sulle principali pianure. Vento: di notte ed al mattino moderato dai quadranti settentrionali su gran parte della Regione, debole nel casertano e nel napoletano. Durante il pomeriggio si assisterà ad una rotazione dei venti, che spireranno moderati dai quadranti occidentali lungo l’intera fascia costiera e nell’immediato entroterra e deboli dai quadranti settentrionali sui settori interni di Avellino e Benevento. In serata, il vento sarà assente o molto debole di direzione variabile sull’intero territorio. Mare: poco mosso sotto costa e mosso a largo durante le ore notturne. Successivamente, si assisterà ad un graduale indebolimento del moto ondoso, che si presenterà poco mosso sino alle ore serali.

Previsioni per la città di Napoli: durante l’intero arco della giornata sono previste condizioni atmosferiche stabili e prevalentemente serene. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra 4°C e 5°C. Massime stazionarie o in lieve aumento con valori compresi tra 13°C e 15°C. Vento: di notte ed al mattino debole dai quadranti settentrionali. Nelle ore pomeridiane, rotazione del vento con tendenza a disporsi moderato dai quadranti occidentali. In serata vento assente. Mare: poco mosso per l’intera giornata, eccezion fatta per le ore mattutine, in cui il mare si presenterà quasi calmo.

 

Lorenza Galeotti & Viviana Cretella