Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 19 marzo 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 19 marzo 2021

Un centro di bassa pressione, situato sul mar Tirreno, determinerà per la giornata di domani venerdì 19 marzo, condizioni di instabilità atmosferica sulla Penisola italiana. In Campania è previsto un progressivo incremento della copertura nuvolosa nell’arco della giornata, con annesse precipitazioni.

Venerdì 19 marzo 2021: di notte cielo sereno o al più velato su tutta la regione. Dal mattino è previsto un graduale aumento della copertura nuvolosa a partire dalla fascia costiera, che determinerà condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso oppure velato. Dalle ore pomeridiane si assisterà ad un nuovo incremento della nuvolosità che comporterà condizioni di cielo coperto su tutta la regione, con annesse deboli o moderate precipitazioni a ridosso dei monti Cervati, Alburni e Picentini; tali fenomeni assumeranno forma di neve al di sopra dei 1000mt di quota. In serata è attesa un’intensificazione delle precipitazioni su tutta la Regione. Nel Sannio ed Irpinia nevicherà sin verso i 600-700 m. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra 0°C e 3°C nelle aree interne e tra 4°C e 7°C sulle aree costiere e sulle adiacenti pianure. Massime stazionarie con valori compresi tra 6°C e 9°C nelle zone interne, tra 10°C e 13°C nelle principali pianure e lungo la fascia costiera. Vento: di notte moderato dai quadranti orientali lungo la fascia costiera, debole altrove. Dal mattino il vento si presenterà debole a regime variabile nel salernitano; nella restante parte della regione è prevista una ventilazione moderata dai quadranti orientali. In serata si assisterà ad un rinforzo dei venti che si disporranno moderati dai quadranti orientali. Rinforzi fino a 60-70 km/h sono attesi sulle coste del casertano e sulla provincia di Napoli, nonché sul baianese e sulla valle telesina Mare: di notte mare mosso. Dal mattino poco mosso sotto costa e mosso al largo. In serata è previsto un aumento del moto ondoso fino a divenire mosso.

Previsioni per la città di Napoli: di notte è previsto un alternarsi di condizioni di cielo parzialmente nuvoloso e cielo velato. Per la restante parte della giornata il cielo si presenterà coperto, con associate precipitazioni di intensità moderata o localmente forte. Temperature: stazionarie con valori di minima compresi tra 5°C e 7°C e valori di massima compresi tra 11°C e 13°C. Vento: di notte moderato dai quadranti orientali. A partire dalle ore mattutine, si assisterà ad un alternarsi di vento debole o moderato dai quadranti orientali; in serata è previsto un rinforzo della ventilazione. Mare: mosso di notte, poco mosso nelle ore centrali della giornata. In serata mosso.


Antonino Ian Ferola & Clizia Anella