Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 11 marzo 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 11 marzo 2021

La giornata di domani, giovedì 11 marzo, evolverà all’insegna di una prevalente stabilità atmosferica, favorita da un temporaneo rinforzo del campo di alto pressione.

Giovedì 11 marzo 2021: di notte e al mattino cielo sereno su tutta la regione, fatta eccezione per la presenza, durante le ore notturne, di isolati addensamenti nuvolosi sulla bassa Irpinia, sui monti Alburni, sui monti Picentini e sul Matese; inoltre, non si esclude la possibilità di gelate nelle aree vallive. Dalle tarde ore pomeridiane è previsto il passaggio di nubi alte e sottili, che veleranno leggermente il cielo; locali addensamenti interesseranno, in serata, la bassa Irpinia, i monti Picentini, gli Alburni ed il Vallo di Diano. Temperature: minime in diminuzione con valori compresi tra 0°C e 4°C nelle zone interne, 3°C e 6°C nelle principali pianure, 6°C e 8°C lungo la fascia costiera. Massime in lieve aumento nelle zone interne con valori compresi tra 11°C e 15°C; in lieve diminuzione lungo la costa e nelle principali pianure con valori compresi tra 13°C e 16°C. Vento: di notte fino alle prime ore del mattino, da debole a moderato da Grecale. In seguito, la ventilazione subirà una rotazione, disponendosi dai quadranti occidentali, e spirerà con intensità debole o moderata. In serata è previsto un indebolimento del vento lungo la fascia costiera, mentre nelle zone interne spireranno venti moderati da sud-ovest. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata, fatta eccezione per la fascia costiera del Cilento, dove risulterà mosso sia sotto costa sia a largo.

Previsioni per la città di Napoli: durante la prima parte della giornata, sono previste condizioni di cielo sereno. A partire dal tardo pomeriggio il cielo si presenterà velato. Temperature: in lieve diminuzione con valori di minima compresi tra 7°C e 8°C e valori di massima compresi tra 13°C e 15°C. Vento: di notte debole da Grecale. A partire dalla tarda mattinata, vento in rotazione fino a disporsi da Levante, moderato durante il pomeriggio e debole in serata. Mare: poco mosso per tutta la giornata.

Andrea Molino & Antonino Ian Ferola