Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Venerdì 5 marzo 2021

logouniparthenope

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Venerdì 5 marzo 2021

Nella giornata di venerdì 5 marzo 2021, il campo di alta pressione che ha interessato l’Italia nelle ultime settimane subirà un cedimento, causato da infiltrazioni d’aria umida provenienti dall’Europa centrale. Pertanto, in Campania è atteso un incremento della nuvolosità, accompagnato da una leggera flessione delle temperature massime.

Venerdì 5 marzo 2021: Di notte ed al mattino, il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso su tutto il territorio campano. In seguito, si assisterà ad un graduale incremento della copertura nuvolosa con associate precipitazioni, a cavallo fra il tardo pomeriggio e le ore serali, sull’Alto casertano, sull’Alto Sannio e localmente anche sula provincia di Napoli e sulle aree appenniniche dell’Irpinia. Al primo mattino, non si esclude la presenza di locali foschie o banchi di nebbia nella conca beneventana e nel Vallo di Diano. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +2°C e +6°C nelle aree interne, tra +6°C e +9°C nelle principali pianure e tra +8°C e i +10°C lungo la costa. Massime in leggera diminuzione con valori compresi tra +10°C e +13°C nelle aree interne, tra i +13°C e i +15°C nelle principali pianure e lungo la costa. Vento: durante l’intero arco della giornata debole o localmente moderato dai quadranti occidentali. In serata, la ventilazione diverrà molto debole o assente sull’intero territorio campano. Mare: quasi calmo per l’intero arco della giornata.

 

Previsioni per la città di Napoli: durante le ore notturne, sono previste condizioni di cielo parzialmente nuvoloso. Dalla tarda mattinata, è atteso un graduale aumento della copertura nuvolosa: nella seconda parte della giornata, non sono escluse brevi e deboli piogge. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra i +9°C e i +10°C. Massime in leggera diminuzione, con valori compresi tra i +13°C e i +14°C. Vento: assente di notte. Nelle ore mattutine e pomeridiane, il vento si presenterà debole dai quadranti occidentali; in serata, la ventilazione diverrà nuovamente assente. Mare: quasi calmo o poco mosso per tutta la giornata.

 

Viviana Cretella & Mariarita De Luca