“Regione Campania – Previsioni meteorologiche per giovedì 4 marzo 2021"

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 4 marzo 2021

Durante il corso della giornata di domani, giovedì 4 marzo 2021, sul territorio campano si rinnoveranno condizioni di tempo stabile; nella seconda parte del giorno, tuttavia, è atteso un leggero incremento della copertura nuvolosa.

Giovedì 4 marzo 2021: cielo sereno di notte su tutto il territorio regionale. Nelle prime ore del mattino non si esclude la possibilità di formazione di banchi di nebbia e foschie nelle valli interne, accompagnate da locali gelate nelle aree pianeggianti. In seguito estese velature interesseranno dapprima i settori costieri per poi espandersi su tutta la Regione nel corso della giornata. In serata addensamenti nuvolosi più compatti potranno interessare le zone più settentrionali della Campania, tuttavia sono esclusi fenomeni di rilievo. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +7°C e +10°C sulla fascia costiera, tra +4°C e +7°C sulle principali pianure e tra +1°C e +4°C nelle aree interne. Massime in lieve diminuzione nelle aree interne con valori compresi tra +12°C e +16°C, stazionarie sui settori costieri e sulle principali pianure con valori compresi tra +14°C e +17°C. Vento: assente durante le ore notturne. Dal primo mattino la ventilazione tenderà a disporsi debole prevalentemente dai quadranti occidentali fino a tarda serata, quando risulterà nuovamente assente su tutto il territorio regionale; locali rinforzi sono attesi, nel pomeriggio, sull’Alto Sannio. Mare: calmo sia sotto costa sia a largo durante tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno di notte. In seguito si alterneranno condizioni di cielo sereno a cielo parzialmente velato per tutto il resto della giornata. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +8°C e +9°C. Massime stazionarie con valori compresi tra +15°C e +17°C. Vento: assente di notte. In lieve rinforzo dalle prime ore del mattino fino a spirare debole da ovest per il prosieguo della giornata. Mare: calmo sia sotto costa sia largo per l’intero arco della giornata.

Andrea Manna & Andrea Molino