Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 2 marzo 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 2 marzo 2021

Il campo di alta pressione in azione sull’Europa centrale continuerà a garantire condizioni di stabilità atmosferica sul territorio campano. Anche domani, dunque, il sole la farà da padrone su tutta la regione.

Martedì 2 Marzo 2021: Di notte e al mattino si prevedono condizioni di cielo sereno su buona parte della regione. Non si escludono, di primo mattino, locali foschie o banchi di nebbia sulle aree vallive irpine e sannite, in successivo rapido dissolvimento nel corso della mattinata. A partire dalle ore pomeridiane il cielo si presenterà sereno sui settori costieri e pianeggianti; locali addensamenti nuvolosi, in un contesto di tempo stabile, interesseranno le province di Avellino e Benevento e le zone prossime ai principali comprensori montuosi. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo nelle aree interne, con valori compresi tra 0°C e 4°C; stabili lungo la fascia costiera e le principali pianure, tra 7°C e 9°C e tra 5°C e 8°C. Massime stazionarie nelle zone interne, con valori compresi tra 12°C e 15°C (picchi fino a 17°C sono attesi sul beneventano); stazionarie sui settori costieri e pianeggianti, tra 16°C e 19°C. Vento: di notte e al mattino debole dai quadranti nord-orientali sui settori interni e pianeggianti; moderato lungo fascia costiera e sui principali rilievi. Nel pomeriggio il vento si disporrà debole da Nord-Est su tutto il territorio campano. Nelle ore serali la ventilazione tenderà lievemente a rinforzare lungo le coste; debole o localmente assente sulle aree interne. Mare: mosso di notte. Poco mosso per il resto della giornata.  

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno per l’intero arco della giornata. Temperature: minime stazionarie, con valori variabili tra 8°C e 10°C. Massime stabili, con valori compresi tra 17°C e 18°C. Vento: debole o moderato dai quadranti nord-orientali nelle ore notturne e mattutine. Nel pomeriggio il vento soffierà con debole intensità da Nord-Est. In serata la ventilazione tenderà gradualmente ad intensificarsi. Mare: mosso nelle ore notturne. Poco mosso a partire dalle ore mattutine. 

Santo Lino