Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Venerdì 26 febbraio 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Venerdì 26 febbraio 2021

Nella giornata di domani, venerdì 26 febbraio, il bacino del Mediterraneo e la Penisola italiana saranno interessati da un campo di alta pressione. Pertanto, si prevedono condizioni meteorologiche stabili sulla nostra Regione.

Venerdì 26 febbraio 2021: cielo sereno su tutto il territorio campano per gran parte della giornata, eccezion fatta per il transito di nubi alte e sottili che, a partire dai settori meridionali, si estenderanno sulle aree centro-settentrionali della Regione. Dalle ore pomeridiane, locali addensamenti nuvolosi interesseranno, dapprima il basso Cilento, successivamente il casertano, l’alto Sannio e parte della provincia di Napoli; locali banchi di nebbia e foschie saranno presenti su tutte le zone pianeggiati e costiere durante l’intero arco della giornata ed in particolare nelle prime ore del mattino. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra gli 8 °C e gli 11 °C sulla fascia costiera, tra i 5 °C e gli 8 °C sulle principali pianure e tra i 2 °C e i 7 °C nelle aree interne; massime in lieve diminuzione con valori compresi tra i 14 °C e i 17 °C sulla fascia costiera, e tra i 16 °C e i 20 °C sulle principali pianure e nelle aree interne. Picchi di 21-22°C sono previsti nel casertano e nel beneventano. Vento: assente di notte e nelle prime ore mattutine. Dalla tarda mattinata si assisterà ad un lieve e temporaneo incremento dell’intensità del vento, che tenderà a spirare debole o molto debole di direzione variabile su tutta la Regione. In serata, la ventilazione sarà nuovamente assente. Mare: calmo durante l’intero arco della giornata.

Previsione per la città di Napoli: sono attese condizioni di tempo prevalentemente stabile e soleggiato per l’intera giornata, fatta salva la presenza di foschie e locali banchi di nebbia nelle prime ore mattutine ed in quelle serali. Temperature: Minime invariate tra i 9 °C e i 10 °C. Massime stazionarie o in lieve diminuzione, con valori compresi tra i 15 °C e i 16°C. Vento: assente di notte. A partire dalle ore mattutine, il vento spirerà debole dai quadranti occidentali, per poi attenuarsi di nuovo in serata. Mare: calmo sotto costa ed al largo per l’intero giorno.

Viviana Cretella & Armando Rocco